Venerdì 17 Novembre è “La notte della Magia Bianca” incontro con Elsìn Masciara

14 Nov, 2023

Mentre continuano i lavori per l’allestimento della mostra Stregherie (proprio stamani avremo il primo sopraluogo a Palazzo Pallvicini) ci prepariamo al secondo appuntamento LIVE dopo quello meraviglioso con Luca Scarlini di qualche settimana fa.

Stavolta sarà con me Elsìn Masciara, nome di copertura della praticante esperta di Magia Bianca che ha scritto per noi il libro STRIX che introduce all’antica religione partendo dalla creazione del libro delle ombre fino primi incantesimi personali.

Elsin parlerà di magia bianca e di tutto quello che NON è magia bianca ma che negli anni è stato fatto credere.
Racconterà di se, del suo percorso di iniziazione, di rituali e di vecchie tradizioni perdute, poi si presterà a rispondere alle vostre domande.

Il tutto durerà circa un’ora.Per ottimizzare i tempi, e permettere a Elsin di rispondere con esattezza alle domande ti chiedo di

INVIARE IN ANTICIPO LE DOMANDE a info@vertigosyndrome.it altrimenti non si assicura che si riuscirà a rispondere.

L’incontro si terrà alle ore 21 sulla pagina Facebook di STREGHERIE

CHI E’ ELSIN MASCIARA?

Elsin Masciara è stata iniziata alla magia bianca e alla connessione con la natura dalla zia materna, all’insaputa dei genitori quando viveva in Puglia, e non ha mai smesso di studiarla e praticarla fino ad oggi, trasmettendo questi insegnamenti alla figlia. Ha lavorato come docente di archeologia e culture del mondo antico in una nota università del Nord Italia. Collabora con varie riviste di settore e ha tenuto per anni un seguitissimo blog di antropologia correlata alla storia ormai chiuso. Nel 2022 ha accettato di scrivere per noi il manuale di Magia Bianca STRIX. Elsin Masciara non è il suo vero nome, che ha chiesto di mantenere sconosciuto per ragioni di riservatezza personale.

LA MOSTRA STREGHERIE APRIRA’ A PALAZZO PALLAVICINI, BOLOGNA, DAL 17 FEBBRAIO AL 16 GIUGNO 2024.
.
Il biglietto della mostra per il momento è in prezzo lancio di €14 invece di €16,50 ma a chi parteciperà alla live sarà riservato un codice speciale che darà diritto a un trattamento privilegiato (non così buono come la super offerta che abbiamo fatto qualche settimana fa ma comunque vantaggioso)