” Barbie “ – Recensione. Edizione 4K Ultra HD 

3 Nov, 2023

SINOSSI: 

 

Viverea Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A menoche tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu siaun Ken.

 

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE Blu-Ray :  

 

Data d’uscita : 19 Ottobre 2023

 

Studio: Warner Bros. Discovery

 

Numerodi dischi : 1

 

Audio:Dolby Atmos – TrueHD: Italiano e Inglese. Dolby Digital: Francese eSpagnolo

 

Sottotitoli:Francese e Spagnolo.

 

 

QUALITA’TECNICA :  

 

Il mondo colorato di Barbie prende vita in modo spettacolare attraverso questa edizione che proprio grazie al trasferimento in  4K HD a triplo strato, permette un trasferimento a 2160p. La qualità massima del Dolby Vision presente nelle proiezioni cinematografiche ma trova un valido sostituto nella qualità HDR10. Ne viene fuori una trasposizione di immagine dall’aspetto eccezionale che offre dettagli estremamente nitidi partendo dalle fibre dei vestiti, capelli e gli oggetti di scena del design colorato presente nel mondo di Barbie.Anche quando il film è ambientato nel mondo reale e l’aspetto estetico diventa quasi monocromatici, la qualità rimane altissima che siano i colori sgargianti dei body colorati di Barbie e Ken oppure i livelli di nero dei vestiti dei dirigenti della Mattel. 

 

 

 

Altrettanto impressionante è la presentazione Dolby Atmos del film che offre in particolare in un paio di occasione, momenti particolarmente coinvolgenti e avvolgenti dal punto di vista sonoro. Ovviamente quando il film è ambientato a Barbie Land, è evidente che la musica è il punto centrale a livello di atmosfera che si combina perfettamente con gli effetti di sottofondo caricati e amplificati.La maggior parte del la forza proviene dai canali anteriori con occasionali colpi di LFE ma anche i canali medi e i bassi sono ben sfruttati lungo tutto il film. 

 

 

 

CONTENUTIEXTRA : 

 

 

It’sA Weird World (5:03) – Margot Robbie, Kate McKinnon, GretaGerwig e altri parlano brevemente del personaggio di “WeirdBarbie” di McKinnon e del suo posto unico in Barbie Land.

 

 

All-Star Barbie Party (4:57) – I membri del cast e il produttoreDavid Heyman discutono del processo di casting e dell’atmosferadivertente e spensierata sul set.

 

 

Musical Make-Believe (9:11) – Un’analisi della colorata sequenzadella festa da ballo all’inizio del film completa di filmati delleprove e commenti dei membri del cast e della troupe.

 

 

Diventare Barbie (6:29) – Margot Robbie e altri membri del castparlano del ruolo centrale e della trasformazione fisica in Barbie,inclusi costumi, trucco, acconciature e persino alcune idee scartate.

 

 

Benvenutia Barbie Land (12:01) -Le scenografie del film sono alcentro di questo contenuto, compresi i suoi set colorati e altrielementi “autenticamente artificiali”, così comel’importanza della prospettiva dell’infanzia.

 

 

PlayingDress-Up (7:27) – I membri del cast e della troupediscutono dell’ampio design dei costumi. 

 

Andrea Arcuri