” Monster Girl Doctor “-  Recensione. Disponibile su Crunchyroll 

21 Ott, 2023

Benvenuti nella città di Lindworm, dove umani e mostri convivono e il dottor Glenn, alle prime armi, effettua alcune… audaci visite mediche! Non importa quanto i pazienti siano diversi nel loro aspetto, corpo e proprietà, Glenn dedica il suo tutto per salvarli e, nel frattempo, si ritrova in alcune relazioni amorose piuttosto pericolose…? Ma non preoccuparti: fa tutto solo parte dei suoi esami medici!

 

L’opera risulta ben equilibrata nei suoi vari aspetti sebbene nessuno di questi riesce davvero a dare una vera e decisa spinta per renderla indimenticabile. Si potrebbe quindi guardare tutti i 12 episodi senza che davvero ce ne accorgiamo . Vi sono buoni spunti leggermente comici, altri più legati all’azione e leggeri momenti sexy legati al corteggiamento. Durante il racconto il dottor Glenn fa la conoscenza di diverse ragazze-mostro ( sempre ragazze!) e le cura e tutte quante, chissà come mai si invaghiscono di lui. La trama è decisamente lineare e ad ogni episodio faremo la conoscenza di un nuovo caso da risolvere fino ad un finale in cui tutto si lega e ogni incontro risulterà fondamentale per l’operazione finale più importante.

 

I toni sono fiabeschi e spensierati e non c’è mai un vero pericolo se non un raffreddore, un’infezione e poco altro. L’aspetto estetico dei personaggi risulta attento e c’è una varietà e una cura sul design di altissimo livello. Ognuno di loro ha precise caratterizzazione di tipo psicologico e riguardo al loro passato e infine risulta un valore aggiunto il fatto che spesso le malattie di cui soffrono risultano legate alle emozioni; questo permette così di conoscerli meglio e dare una visione più riuscita donandogli un maggior spessore.

 

 

Andrea Arcuri