CHARLOTTE M – ” Crush “. Recensione. Disponibile in Vendita

19 Ott, 2023

Con questo album, Charlotte M. affronta il tema dell’amore tanto caro a milioni di adolescenti e lo fa usando parole e messaggi che rappresentano al meglio la Generazione Z, racconta sentimenti in cui i ragazzi e le ragazze possono riconoscersi, le difficoltà, l’euforia e la tenerezza dei primi amori. Sono presenti sette brani allegri e spigliati tra cui il singolo inciso con Ascanio uscito ad aprile 2023 “Pane e burro”, le cover di “La notte vola” e “Tre parole” e per finire 4 brani inediti.

La Notte Vola ” è una cover allegra dalle sonorità techno della famosa hit di Lorella Cuccarini. La versione di Charlotte M. è certamente più attuale nella sua realizzazione e unione tra un cantato anche più facile da cantare e la parte musicale piena di suoni realizzati da console. Allegra e spigliata, la canzone riesce a coinvolgere nel giusto modo per ballare insieme. Ecco arrivare ” Hermes ” ed è la prima canzone originale di Charlotte M. presente in questo album. Si nota subito che c’è voglia di raccontare buoni sentimenti in maniera semplice con uno stile orecchiabile così da creare dei motivetti facili che entrano in testa da poter canticchiare. In effetti questa nello specifico ci riesce ma fino ad un certo punto, le successive sono migliori. ” Tiritera ” sembra decisamente migliore sia sotto l’aspetto del sound sia nelle parole scelte nelle strofe e ritornello. Charlotte M. realizza un’ottima canzone che tramite un andamento leggero che viene voglia di ascoltare ondeggiando la testa, conquista totalmente. 

Arriva ” Pane e Burro ” realizzata in collaborazione con Ascanio. Di questo brano è uscito un videoclip molto simpatico che mette in scena i due artisti a cantare e ballare insieme. Tanti buoni sentimenti, parole che ispirano dolcezza e i primi sentori dell’amore ci ritroviamo ad ascoltare forse non la canzone più orecchiabile che rimane in testa ma quella che parla di sentimenti più maturi. Il prossimo brano ” Menomale ” entra subito in testa con il suo ritornello che crea quasi … dipendenza. Pur con piccoli cambiamenti a livello di musica & parole, Charlotte M. crea ancora una volta una canzone simpatica all’ascolto che si adatta perfettamente al suo stile cosi da essere perfetta per chi la conosce e la segue sui social. Siamo quasi alla fine ma c’è ancora tempo per ” Notte a Roma ” di cui è uscito un videoclip. La canzone  ha uno stile pop con al suo interno un balletto facile da imparare e delle strofe quasi rap ma non troppo veloci. La cantante dimostra anche di avere ottima predisposizione alla telecamera col suo sorriso e una freschezza d’intenti davvero spiccata. L’ultimo brano che possiamo ascoltare è la cover di ” Tre Parole ” della cantante Valeria Rossi. La versione di Charlotte M. è volutamente votata ad essere più movimentata dell’originale per attirare il suo pubblico a ballare e cantare in piena allegria e coinvolgimento. Una bella conclusione per questo album che sicuramente coinvolgerà il pubblico di affezionati della famosa youtuber e tiktoker da milioni di follower.     

Tracklist:

La notte vola
Hermes
Tiritera
Pane e burro
Menomale
Notte a Roma
Tre parole

 Andrea Arcuri