” Trinity Seven “-  Recensione. Disponibile su Crunchyroll 

14 Ott, 2023

Orgoglio, Invidia, Ira, Accidia, Avarizia, Gola, Lussuria. Sono questi i sette vizi capitali delle ragazze più famose dell’Accademia Biblia. Per riappropriarsi del suo mondo, un ragazzo punta a controllarli tutti. Kasuga Arata ha perso il mondo a lui conosciuto a causa di un misterioso “Fenomeno di Decadimento” e per comprendere cosa sia successo, Arata decide di entrare nell’Accademia Biblia ove familiarizza con le Trinity Seven.

 

La serie cerca di creare un mix tra la sua parte più action con combattimenti legati alla magia, quella misteriosa sulle reali intenzioni dei personaggi, una legata alla comicità occasionale con battute più o meno spigliate e piccoli momenti ecchi con allusioni sessuali o palpeggiamenti occasionali.

 

Andando ad analizzare tali aspetti si nota che lungo la strada ci sono battute e rimandi su allusioni sessuali ma queste sono noiose e spesso fuori contesto provocando momenti di ilarità e nient’altro. La parte legata alle scene d’azione poi sembra spesso portare a conseguenze troppo blande e senza suscitare un reale senso di pericolo tra i personaggi in campo. “ Trinity Seven” cerca in tutti i modi di portare avanti una storia intricata e intelligente ma tale aspetto risulta ridondante perché sente il bisogno di spiegare ogni singola scena o risvolto narrativo lasciando invece molti buchi di sceneggiatura. La comicità infine è troppo leggera e anche in questo caso fuori luogo. In un contesto serioso vengono buttate nel mezzo battute ridicole creando una forte frizione tra questi aspetti.

 

Insomma “ Trinity Seven ” ci prova davvero a conquistare e attirare a se un pubblico vasto ma in tutti i suoi aspetti non convince del tutto lasciando al pubblico un ibrido poco riuscito di spunti differenti mal gestiti.

 

Su Crunchyroll è presente con sottotitoli in Italiano. 

 

Andrea Arcuri