“ No Escape ” – Recensione in Anteprima. Disponibile su Paramount+ dal 28 Settembre 2023 

21 Set, 2023

La serie è basata sull’omonimo romanzo best seller di Lucy Clark.  Fuggendo dai propri peccati, Lana e Kitty trovano rifugio su uno yacht, The Blue. L’equipaggio è composto da un gruppo di bellissimi giovani che navigano attraverso il sud-est asiatico, vivendo una vita fatta di spiagge infinite, oceano e feste. Ma The Blue nasconde anche un oscuro segreto. E unendosi al suo equipaggio, Kitty e Lana corrono pericoli molto più grandi di quelli da cui stavano cercando di scappare. 

La serie riesce molto bene nella sua componente thriller proprio perché si concentra fortemente su una serie continua di macchinazioni e intrighi che tengono sempre il fiato sospeso. La storia è quindi il punto forte con l’aggiunta di un’estetica molto cool tra paesaggi tropicali e vita lussureggiante da yacht. Proprio per la sua natura cosi veloce e che tiene bene viene voglia di vedere la serie tutta d’un fiato magari nel corso di un weekend in cui non si ha voglia di uscire. Purtroppo bisogna aspettare la messa in onda a cadenza settimanale di  Paramount+. 

A livello di attori scelti c’è da precisare che non ci sono nomi illustri se non Jay Ryan che ha una lunga carriera nelle serie Tv ma le due ragazze protagoniste, Abigail Lawrie e Rhianne Barreto, possiedono una forte attrattiva naturale che conquista e convince. Visto i loro ruoli cosi centrali, la serie trova in loro due ottimi motivi d’interesse.  

Andrea Arcuri