Hollow Front condivide il singolo “Breaking Teeth”

21 Set, 2023

La canzone è feroce e feroce come suggerisce il nome: può farti venire i brividi con la sua intensità! Presenta anche una sezione centrale sintetica, che è una sorpresa sonora inaspettata ed elettrizzante.

“Questa canzone è semplicemente incazzata”, dice il cantante Tyler Tate . “Se non lo è, è una delle canzoni più pesanti del discoil più pesante. Quando ho scritto i testi, ero così stufo del mondo e della mia vita in generale. Mi sentivo come se, qualunque cosa facessi, non sarei mai riuscito ad andare avanti. Arretramento dopo arretramento, problemi dietro ogni angolo. È fastidioso dover affrontare tutto il tempo. La vita dovrebbe essere più semplice. Ma la società in cui viviamo lo impedisce. Dovremmo essere tutti incazzati per questo.”

Questo duo di Grand Rapids, MI – Tate e Lee Albrecht [chitarra] – è emerso da una stagione di prove e tribolazioni apparentemente infinite. Invece di tirarsi indietro, trasformano il caos che li circonda in inni imprevedibili e innegabili. 

“L’album è un viaggio fuori dal sentirsi impotenti in una situazione su cui non ho il controllo”, nota Tyler. “Ho capito che l’unica cosa su cui ho il controllo è la scelta di andare avanti e andare avanti. Questo è tutto quello che sto facendo. Non sono ancora pronto a mollare.”

Non c’è motivo di…

 Gli Hollow Front hanno costantemente affascinato il pubblico temperando la pesantezza sfrenata con melodie innegabili. La band è emersa come una delle preferite dai fan con  Loose Threads  nel 2020. Dopo che l’album ha totalizzato 1 milione di stream durante la settimana di uscita, “Afcted” alla fine ha raccolto oltre 7,2 milioni di stream Spotify e oltre. Il seguito del 2022,  The Price of Dreaming , ha ottenuto ampi consensi dalla critica. New Noise Magazine  l’ha definita ” un’esperienza violenta e violenta, che evoca una miriade di emozioni e trasmette una miscela inebriante e commovente di euforia e disperazione “.  Distorted Sound  lo ha soprannominato ” il metalcore nella sua forma più sincera ”  .Lungo il percorso, hanno condiviso il palco con tutti, da Fit For a King e We Came As Romans a Dayseeker e August Burns Red. 

Allo stesso tempo, i ragazzi hanno resistito a una tempesta dopo l’altra. Un incidente con un furgone, il conseguente conflitto finanziario e i cambiamenti di formazione hanno lasciato Hollow Front come un due pezzi entro la fine del 2022. Quindi, la coppia si è accovacciata e ha scritto, mixato e masterizzato quello che sarebbe diventato The Fear of Letting Go nella sua interezza con  Lee  . producendo e registrando dal suo studio di casa. Per la prima volta, Tyler ha assunto anche compiti vocali sia pesanti che puliti.