“ Vita da Carlo ” St.2 – Recensione in Anteprima Ep. 1 & 2. Disponibile su Paramount+ dal 15 Settembre 2023 

14 Set, 2023

La serie autobiografica di successo interpretata da Carlo Verdone e prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis, continua su Paramount+ a partire dal 15 settembre.Ritroviamo così Carlo che è diventato scrittore e vorrebbe trasformare in film il suo romanzo ” La carezza della memoria” . Il suo produttore di riferimento, Ovidio Cantalupo, accetta di finanziare l’opera solo se a interpretare il suo alter ego sul grande schermo sarà il cantante idolo dei social, Sangiovanni. Intanto Maddalena è incinta, ma non vuole rivelare chi è il padre del bambino che aspetta. Giovanni segue un caso che lo ha esposto alle minacce della malavita di Ostia. Max manifesterà ancora una fobia dietro l’altra, mentre Sandra sarà sempre più nevrotica. In tutto questo, anche Carlo penserà all’amore grazie a Sofia, scrittrice dell’infanzia che lo incanta e coinvolge.

La comicità di Carlo Verdone è ancora una volta inconfondibile che porta avanti anche in questa nuova serie di episodi. C’è tanta ironia che riesce a toccare aspetti nostalgici come quando Verdone riprende i suoi personaggi classici rifacendo le voci ma ben piantato nel presente con aspetti che toccano i social e come il mondo sta cambiando. 

 

La stagione inizia molto bene accennando tutte le trame che sicuramente ci porteremo avanti lungo il percorso e donando ad ognuna di queste alcuni momenti significativi. C’è anche il tempo per ospiti illustri che non vogliamo svelare ma che sicuramente faranno piacere al pubblico. In effetti la sua costruzione cosi veloce, piena di story-line interessanti, comparse illustri e una durata degli episodi contenuta porta a tenere il pubblico attaccato alla narrazione che scorre senza difetti. Rimane il timore che tante storie possano non esser sviluppate a dovere perché magari qualcuna potrebbe perdersi per strada o non rivelarsi così interessante.  

Carlo Verdone si dimostra ancora capace di mettere in scena una narrazione interessante senza cadere nella volgarità perché votata all’ironia lasciando anche molto spazio ai comprimari. Per questi e altri motivi vogliamo dare ancora fiducia a Carlo e non vediamo l’ora di vedere le prossime puntate in onda su Paramount+. 

 

Andrea Arcuri