” I Got a Cheat Skill in Another World and Became Unrivaled in The Real World, Too “-  Recensione. Disponibile su Crunchyroll 

9 Set, 2023

Tenjo Yuuta è sempre stato vittima di bullismo. Il giovane vive da solo nell’abitazione di suo nonno defunto. Un giorno, mentre puliva la casa, entra in una stanza per la prima volta e, mettendo in ordine, scopre una porta misteriosa… 

Possiamo tranquillamente affermare che la serie non ha molte pretese nella sua costruzione evitando di spingere in nessuno dei suoi componenti. Sembra a volte puntare sul sentimentalismo ma si ferma prima di diventare stucchevole, potrebbe sembrare una di quelle storie di rivalsa dei più deboli ma non porta avanti un discorso moralistico, la parte fantasy con i punti esperienza e simili ha il potenziale per creare un vero e proprio mondo a sé ma il tempo che si passa tra incantesimi e scontri è decisamente poco e si potrebbe andare avanti ancora e ancor nel definire cosa la serie in effetti..non è! Yuya dopo aver cambiato aspetto sarà in grado di attirare a sé diverse ragazze con il proprio rinnovato carisma e ogni situazione sembra andargli troppo bene. 

Nel mondo fantasy sconfigge i nemici più ostici grazie a poteri inimmaginabili e alleati che spuntano da ogni parte mentre sulla Terra viene invitato a una delle scuole migliori del Giappone e notato da uno scouting per un’agenzia di modelli. L’anime si dimentica totalmente di creare difficoltà attorno al nostro protagonista e la trama risulta decisamente troppo piatta con gli avvenimenti che si susseguono senza vera suspance o vero interesse.

Nessun personaggio ha una vera crescita, neanche lo stesso Yuya se non un cambiamento del suo aspetto fisico che avviene nella prima puntata sia che la puntata sia ambientata nel mondo fantasy sia sulla Terra. Inoltre aleggia sempre di più la sensazione che mentre sia in uno di questi due mondi, c’è qualcos’altro di interessante che sta accadendo nel suo parallelo. Quando però avviene il cambio di contesto, si rimane sempre delusi dal fatto che in effetti non sta succedendo nulla di così imperdibile.  

Su Crunchyroll è presente in Italiano.

 Andrea Arcuri