COI LERAY – ” Blue Moon “. Recensione. Disponibile in Vendita.

1 Set, 2023

Dopo il successo del suo secondo album “COI”, che ha ottenuto oltre 10 miliardi di stream a livello globale, Coi Leray è pronta a tornare e lo dimostra con questo nuovo progetto. Il nuovo EP rappresenta un punto di svolta per la rapper, che segna il passaggio a una nuova fase di maturità artistica. 

Liquor and Weed ” apre l’album in maniera tanto suadente quanto decisa nel suo andamento musicale. L’artista presenta un brano deciso nella parte cantata tra sonorità più soavi e strofe decise da rapper. Dall’altra parte, nella sua componente musicale c’è un sound molto avvolgente dal tocco leggero che riesce a entrare in testa e non lasciarci mai fino alla fine dell’ascolto. La seguente “ Wicked Butterflies ” risulta decisamente più aderente ad un cantato rap fatto di lunghe strofe parlate con cambi di stile e meno armonico nel suo andamento. quello che la cantante ci racconta è certamente importante e bisogna prendere questo brano proprio come il suo essere un fiume di parole pieno di significato ma meno dedito al voler essere orecchiabile.  

 

Isabel Marant ” è il singolo promozionale con cui la cantante ha voluto promuovere l’album. Dalle immagini vengono fuori le molteplici anime di quest’artista tra la sua carica erotica e sensuale con la parte più giocosa e veloce. Sicuramente il videoclip è molto suggestivo e la canzone che si ascolta è sicuramente la più ritmica e veloce dell’album con una componente musicale decisa e ben orchestrata. Ne viene fuori certamente la canzone più riuscita che rimarrà maggiormente impressa. La canzone più riuscita Siamo quasi alla fine ma c’è ancora tempo per ” Still Dreaming ” dove il pianoforte che primeggia la parte musicale, ne determina il ritmo anche quando passa a volte in secondo piano. Tra le canzoni dell’album risulta la più soave e dal sapore nostalgico. L’ascolto è molto piacevole e la canzone conquista per il suo tocco leggero e fortemente emotivo. L’ultimo brano presente è ” 3,2,1 (Trust) ” e ci ritroviamo ancora una volta ad ascoltare un certo tipo di motivetto di sottofondo musicale e una voglia della cantante di dire molto con lunghe strofe. Forse alla fine potrebbe stancare uno stile che risulta troppo uguale ma il fatto che sono solo cinque brani potrebbe rendere l’ascolto molto più piacevole. 

 

BLUE MOON TRACKLIST :

Liquor and Weed

Wicked Butterflies

Isabel Marant

Still Dreaming

3,2,1 (Trust)

 

Coi Leray si è affermata come una rapper d’élite, una vocalist dinamica, una personalità imponente e una superstar senza paragoni né rivali. Nata a Boston, cresciuta nel New Jersey e residente a Los Angeles, questa forza della natura multiplatino affascina senza compromessi. Proiettando il suo atteggiamento con la stessa forza della sua voce, ha servito una serie di inni tratti dal suo album di debutto “TRENDSETTER”, tra cui il doppio disco di platino “No More Parties”, la canzone certificata oro “Big Purr (Prrrd)” feat. Pooh Shiesty, la hit della Billboard Hot 100 Top 40 “Blick Blick” feat. Nicki Minaj e la virale “TWINNEM”. Coi si è anche guadagnata la sua prima Top 10 della Billboard Hot 100 con il suo singolo più alto in classifica fino ad oggi, “Players”, che si è piazzato alla posizione #9. Il brano sta conquistando i social media con remix popolari come “Players (David Guetta Remix)”, “Players (DJ Smallz 732 Jersey Club Remix)”, “Players (DJ Saige Remix)” e “Players (DJ Saige Remix)” feat. Busta Rhymes. Insieme hanno infiammato TikTok con ben 10 miliardi di visualizzazioni e quasi 3 milioni di video creati, mentre il successo si è trasferito simultaneamente alle piattaforme di streaming. Il brano sta inoltre dominando le radio con tre settimane consecutive al numero 1 della Rhythmic Radio, al numero 1 della Urban Radio, al numero 1 della Billboard Hot Rap Songs Chart e al numero 6 della Billboard Radio Chart. Oltre a generare miliardi di stream e visualizzazioni, Coi Leray si è inserita in ogni angolo della cultura, apparendo sull’ambita copertina della Freshman Class di XXL, esibendosi al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon della NBC e al Jimmy Kimmel Live! della ABC, diventando il volto della SKIMS “Cozy Collection” di Kim Kardashian West e partecipando a Slime Language 2, che ha raggiunto il primo posto nella Billboard 200. Il raggio d’azione di Coi Leray continua a espandersi grazie alle collaborazioni con nomi illustri, da Calvin Harris a TOMORROW X TOGETHER di K Pop. Oltre a una serie di copertine di riviste e di nomination agli American Music Awards, ai BET Awards e agli iHeartRadioMusic Awards, solo per citarne alcuni, Coi Leray ha suscitato il plauso della critica da New York Times e Billboard a E! Online e altri ancora. Come interprete di spicco, ha brillato al Rolling Loud, al Lollapalooza Festival, al Governors Ball e altro ancora. Eppure, continua ad andare avanti. La corona ce l’ha Coi, che sta per presentare il suo attesissimo album e molto altro ancora.

Andrea Arcuri