” World’s End Harem ” –  Recensione. Disponibile su Crunchyroll 

15 Lug, 2023

 La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano. Reito Mizuhara è un ragazzo malato di sclerosi multipla che ha deciso di farsi ibernare in attesa che venga trovata una cura per la sua malattia. Quando pochi anni dopo si risveglia, si ritrova però in un mondo completamente differente…

 

Si parte dal fatto che in questo anime ci sono tantissime scene di sesso e la censura copre molte scena ma superando tale ostacolo si può trovare al suo interno una storia distopica davvero coinvolgente, originale e interessante. Un virus ha ucciso la maggior parte degli uomini e quelli che sono sopravvissuti sono ancora ibernati in attesa di essere risvegliati. Solo cinque di questi hanno però la facoltà di risvegliarsi perché guariti da una particolare malattia e sono chiamati (costretti) ad accoppiarsi con il maggior numero di donne per ripopolare il pianeta. Si può quindi capire da subito che ci troveremo in una specie di harem dove le donne fanno a gara e sfida per accaparrarsi uno di questi uomini anche perché se riusciranno a portare avanti una gravidanza avranno dei privilegi particolari.

Tutto questo potrebbe portare ad alcune critiche quali il fatto di essere una serie misogina, dedita al mettere in scena scene ripetitive di sesso anche di gruppo e cosi via. Tale aspetto può anche essere vero ma bisogna anche saper superare tale aspetto e concentrarsi su altro capendo che certe scene, seppur gratuite, servono un po’ per attirare il pubblico ma anche per rendere più realistica la storia che se approcciata in modo edulcorato e superficiale sarebbe risultata banale e poco incisiva.

 

I disegni sono molto belli e anche le ragazze che risultano molto prosperose e piacenti. Tale aspetto è certo piacevole ma dopo un po viene voglia di conoscere meglio la trama che c’è sotto tutto questo fan-service perché si scopre che c’è una cospirazione portata avanti da una élite di personaggi, un gruppo di ribelli che vuole svelare i loro veri intenti, la ricerca di un eventuale vaccino e capire da dove è nato questo virus e molto altro.

Si faranno molte scoperte interessanti (anche inaspettate) e si arriva alla fine con la piacevole scoperta che la storia non finisce e c’è molto altro da scoprire. Al momento sembra in uscita la seconda parte solo come Manga, speriamo arrivi anche la versione Anime.

 

Su Crunchyroll è presente con sottotitoli in Italiano.

 

 Non adatto ad un pubblico di minori. La Serie è presente su Crunchyroll in versione censurata.

 

Andrea Arcuri