“ Hijack ” – Recensione in Anteprima. Disponibile su AppleTV+ dal 28 Giugno 2023

17 Giu, 2023

Narrato in tempo reale, “Hijack” è un thriller ad alta tensione che segue il viaggio di un aereo dirottato verso Londra per un volo di sette ore, con le autorità di terra che tentano disperatamente di trovare una soluzione. Idris Elba interpreta Sam Nelson, un abile negoziatore che deve usare tutta la sua astuzia per cercare di salvare la vita dei passeggeri, ma la strategia ad alto rischio che vuole utilizzare potrebbe essere la sua rovina. Archie Panjabi interpreta Zahra Gahfoor, un agente dell’antiterrorismo che si trova a terra quando l’aereo viene dirottato e diventa egli stesso parte delle indagini. 

 

La serie è da guardare tutta d’un fiato e senza interruzioni. Anche se AppleTv mette a disposizione le prime due puntate il giorno 28 Giugno e successivamente le restanti con una puntata ogni settimana, il consiglio è aspettare che escano tutte quante e poi guardarle tutte quante insieme. Solo cosi si può vivere appieno l’adrenalina in tempo reale insieme ai passeggeri dell’aereo dirottato. Stiamo parlando di sette episodi che procedono scandendo il tempo in maniera precisa e realistica nello stesso modo come già portato in scena negli anni 2000 con la serie “24” con protagonista Kiefer Sutherland.

 

Si vive un viaggio senza sosta, senza possibilità di scendere dall’aereo e con un grandissimo senso di adrenalina che pian piano si accumula da un episodio all’altro riuscendo a trasmettere quello che i passeggeri vivono cioè attimi di panico e terrore tutto concentrato in un unico spazio molto ristretto.

 

 L’attore Idris Elba regala al pubblico una nuova prova di altissimo livello per portare avanti la storia riuscendo a trasmettere un ottimo senso di pericolo per una resa scenica molto solida sotto molti aspetti. Alcuni passaggi non sono così lineare e forse lungo il percorso si possono notare imprecisioni a livello di sceneggiatura ma l’intrattenimento è garantito e il risultato ottimo per un nuovo prodotto di AppleTV da non perdere assolutamente.

 

Andrea Arcuri