TEETH – “A Biblical Worship Of Violence “. Recensione. Disponibile in Vendita

11 Giu, 2023

Il quintetto hardcore/metal canadese  TEETH  è emerso dal fango di una generazione disgustosa il cui unico scopo è creare la musica più aggressiva che si possa immaginare. Nato da spettacoli clandestini illegali che hanno provocato incendi letterali,  TEETH  è uscito da una serie di headliner sold-out accumulando in modo indipendente  oltre 1 milione di stream , ottenendo il riconoscimento dai titani metal  SLIPKNOT  e dagli innovatori deathcore  EMMURE.

“ We Eat Our Young ” è una magistrale e dirompente dimostrazione che il gruppo può considerarsi come una dei nuovi rappresentanti del metal più hardocre. Il videoclip promozionale che accompagna la canzone è un concentrato di immagini diaboliche e disturbanti dove primeggia il rosso sangue e le spine che avvolgono chi l’ascolta in una morsa senza possibilità di liberarsi. Una canzone da brivido per un gruppo bravo da far paura per un video che terrorizza. Ecco arrivare ” Hate Me ” che dura poco più di due minuti. Quello che ascoltiamo è una esecuzione veloce in cui il gruppo da massimo sfogo alla sua capacità di fare musica realizzando una canzone certo dura ma anche ben costruita e piena di cambi di registro non facili e che uniti insieme coinvolgono e conquistano. La successiva ” Pig Virus ” è una scarica forsennata che volutamente non possiede un minimo di ordine o momenti di respiro lungo i due minuti di durata. Realizzata come un lungo viaggio nel hardcore metal più puro, la canzone prende e rivolta completamente che l’ascolta come un turbine impazzito … approvata!

La seguente “  Drip ” risulta molto variegata nella sua struttura e sembra di ascoltare più canzoni messe insieme in maniera veloce e indiavolata. il gruppo riesce a tenere tutto questo disordine ben controllato grazie ad una esecuzione precisa. Vista la sua varietà e cambi di registro al suo interno potrebbe non piacere e conquistare tutti quanti. L’ultimo brano che propone il gruppo è ” EYESHORNSMOUTH ” e il livello di forza espressiva risulta ancora ai massimi livelli con una forza graffiante nel cantato e una velocità di esecuzione fuori dal normale. La canzone presenta sporadici momenti  in cui il ritmo rallenta un attimo ma è solo per mettere in scena un sound diverso ma sempre di altissima qualità. La chiusura della canzone e dell’album stesso è in lento calante che serve per svuotare totalmente della forte energia messa in campo.   

Tracklist:

  1. We Eat Our Young
    2. Hate Me
    3. Pig Virus
    4. Drip
    5. EYESHORNSMOUTH

    Teeth sono:

Chris LeMasters | Chitarra
Blake Louis Prince | Voce
Marc Quagliarini | Basso
Mat Stewart | Batteria
Bryan Beerbaum | Chitarra

 
 Andrea Arcuri