CRYPTA annunciano il nuovo album, “Shades of Sorrow” con il primo singolo “Lord of Ruins”

1 Giu, 2023

Il gruppo death metal brasiliano CRYPTA si sta preparando a scatenare la loro seconda bestia di un album, Shades of Sorrow , il 4 agosto 2023 tramite Napalm Records! Formati nel 2019 dagli ex membri dei NERVOSA Luana Dametto (batteria) e Fernanda Lira (voce), e ora con i chitarristi Tainá Bergamaschi e Jessica di Falchi, i CRYPTA hanno rotto le classifiche con il loro acclamato primo album, Echoes of the Soul , nel 2021. L’album ha ricevuto enormi consensi dalla critica e dai fan per un’uscita di debutto (incluso l’arrivo al # 55 nelle classifiche ufficiali degli album tedeschi e il debutto al # 15 sia negli album di musica dura degli Stati Uniti che nelle classifiche dei migliori album dei nuovi artisti).

Sulle sfumature del dolore, la band rimane fedele al loro suono unico che è stato introdotto nel loro primo full-lenght, mescolando death metal classico e moderno con significativi elementi estremi e black metal. Direttamente dai cancelli infuocati della salvezza del death metal, il loro nuovo singolo, “Lord of Ruins” , funge da implacabile presagio di ciò che il nuovo album ha da offrire e una dose formidabile del vero suono dei CRYPTA , lasciando l’ascoltatore senza fiato.

La canzone è evidenziata da un video ufficiale demoniaco e accattivante che mette in mostra tutta la potenza della combinazione impareggiabile.         

Luana Dametto (batteria) su “Lord of Ruins” :         
“‘Lord of Ruins’ è stata la nostra scelta come primo singolo perché combina melodie sia melodiche che aggressive che sono presenti in tutto l’album. Quindi abbiamo pensato che fosse una buona rappresentazione di cosa aspettarsi dall’intero pezzo. È anche il finale canzone del disco e ha un significato di grande impatto. È la chiusura dell’intero concept dell’album e si adatta perfettamente anche al concept dell’artwork che avevamo in mente”.

https://www.youtube.com/watch?v=xqRfV-mMyUo&utm_source=Press+News&utm_campaign=168b65827d-EMAIL_CAMPAIGN_2021_08_30_09_32_COPY_01&utm_medium=email&utm_term=0_7e4e555b47-168b65827d-447854315&mc_cid=168b65827d&mc_eid=86348aefbe