In un certo luogo esisteva una strega di nome Elaina. Era una viaggiatrice, lungo il suo cammino aveva incontrato molte persone e attraversato molti paesi, ad esempio un paese in cui erano ammessi solo i maghi, aveva incontrato un gigante, ma anche una principessa abbandonata nella sua città in rovina… Avendo conosciuto persone straordinarie e avendo vissuto momenti indimenticabili, ancora oggi la strega prosegue il suo viaggio fatto di benvenuti e arrivederci. “Non badate a me, dopotutto, sono solo una viaggiatrice”
La grafica e la regia sono buone o almeno nella media di prodotti simili e alcuni episodi tutto sommato mediocri mentre pochi altri toccanti o addirittura disturbanti. C’è da precisare che l’intento di questa serie è trasmettere il messaggio che una persona con molto talento non è necessariamente sempre buona infatti Elaina risulta spesso volubile e con un carattere pieno di caratteristiche non proprio positive come il fatto che spesso si riferisce a se stessa come magnifica e bellissima anche se non ha fatto nulla di utile. Altro esempio del suo carattere è il fatto che è spesso fredda e insensibile tanto da sapere che un certo personaggio vuole suicidarsi ma ne risulta molto disinteressata delle conseguenze. Solo un lungo percorso e varie esperienze potranno formare davvero la persona che diventerà in futuro pur con mille sfaccettature non sempre condivisibili.
Ogni episodio è autoconclusivo con un filo sottile che collega la storia nel suo insieme ma spesso i personaggi che incontriamo vengono trattati in modo superficiale e poco incisivo. Ci vengono presentate una serie di situazioni forzate per come si presentano e che vogliono suscitare sensazioni contrastanti e Elaina si ritrova ad essere spettatrice di questi eventi senza che le venga richiesto di fare qualcosa di attivo. Si spazia da storie molto dolci e tenere ad altre con situazioni comiche fino a storie tristi e addirittura malate e mentalmente disturbate. Realisticamente sono tutti esempi di avvenimenti che possono accadere in un qualunque viaggio. Probabilmente la bellezza di questa serie è tutta rinchiusa nella verosimiglianza con la vita senza per forza essere dei buoni personaggi o negativi e il viaggio, spesso passivo, che si ritrova a vivere la nostra protagonista è lo stesso che ognuno di noi potrebbe trovarsi a fare affrontando le vicissitudini della propria vita.
Su Crunchyroll è presente con sottotitoli in Italiano.
In alcuni passaggi, temi trattati e scene presenti particolarmente violente, la visione non è adatta ad un pubblico di minori.
Andrea Arcuri