GLYTSH – “VHS (Vulgar Holy Spirit )”. Recensione. Disponibile sulle piattaforme Streaming musicali.

6 Mag, 2023

I GLYTSH si sono formati alla fine del 2021 e finora hanno pubblicato tre singoli ben accolti: cover del classico dei NIN “Closer”, “(Hard)Core Memory” e “SAV@GE”. Sono formati dalla cantante francese Jennifer Diehl e dalla chitarrista svizzera Claire Genoud. Il duo esplosivo mescola il loro amore per la musica metal con la loro passione per i paesaggi sonori e le immagini oscure e inquietanti. 

 

Il nuovo singolo appena pubblicato parla “di una relazione perduta che cerca di essere resuscitata” dice Jennifer Diehl che si esibisce nel gruppo sotto il soprannome di Luna Blake. “È un racconto romantico e oscuro 2.0 con un sapore di Frankenstein e potrebbe essere visto come il sequel del nostro secondo singolo – ‘Hard(core) Memory'”. Infatti guardando il videoclip appena diffuso e ascoltando la canzone si sente una profonda voglia di rinascita urlando a tuta voce una disperazione che arriva dal profondo. Disturbante sia nell’estetica un po’ old-style e volutamente sgranata, le immagini si uniscono alla perfezione con l’energia del duo che mette nell’esibizione.

L’uscita di “VHS” preannuncia l’arrivo dell’EP di debutto entro la fine dell’anno e il loro primo tour. Il concerto di debutto è previsto per mercoledì 14 giugno al The Grace , il nuovo bar notturno di Islington e locale di musica di base a supporto di Tom Saint . Il concerto è organizzato in collaborazione con DHP Family , una delle principali agenzie del Regno Unito nel settore dell’intrattenimento. La band è entusiasta di esibirsi di nuovo dopo una così lunga pausa causata dalla pandemia. 

Link :
https://glytsh.com
https://www.instagram.com/thisisglytsh
https://www.facebook.com/ thisisglytsh
https://www.tiktok.com/@thisisglytsh
https://twitter.com/ thisisglytsh https://open.spotify.com/ artist/3IuN2dAX0Mi7hblMfMbO6X
? si=hCqxbDWrTkqZeagpFX4qIg&nd=1

Link video

https://www .youtube.com/watch? v=eBJvlG6vCZk

Biglietti e informazioni per il concerto di debutto: 

https://www.facebook.com/events/742659684259819
https://www.thegrace.london/gigs/tom-saint-the-grace- london – tickets-2023

https://dice.fm/partner/dhp-family/event/88w8w-tom-saint-14th-jun-the-grace-london-tickets 

 

Andrea Arcuri