“Ghosted” Recensione. Disponibile su AppleTV+ dal 21 Aprile 2023

21 Apr, 2023

Cole, un uomo buono, onesto e affidabile, si innamora perdutamente dell’enigmatica Sadie, ma scopre in modo scioccante che lei è in realtà un agente segreto. Prima che possano decidere se darsi un secondo appuntamento, Cole e Sadie vengono travolti in un avventuroso intrigo internazionale per salvare il mondo.

 

Sicuramente la coppia di attori scelti come protagonisti (Chris Evans e Ana de Armas) è la forte attrattiva per avvicinarsi a questo film. Viene dichiaratamente e senza dubbi scelto un tono e stile da rom-com in un contesto action simile a grandi classici come “True Lies” o “All’Inseguimento della Pietra Verde”. E’ certamente un genere specifico che non punta a nient’altro che intrattenere un pubblico specifico.

 

C’è voglia di sorridere di situazioni action assurde non troppo serie e di sognare di essere nei panni di Chris Evans cosi bello, innamorato e simpaticamente goffo oppure della tostissima Ana de Armas, magnifica e molto a suo agio con questo genere di film. Entrambi gli attori possiedono nelle loro capacità sia i toni della commedia e del film action come dimostrato in precedenza e qui non fanno altro che confermarlo.

 

Il problema e i limiti del film stanno tutti nella sceneggiatura senza nulla di originale. Risulta troppo evidente il fatto che si punta sul fascino degli attori che sono certo capaci di conquistare ma non riescono a convincere in nessuno dei generi proprio per la banalità dei dialoghi e la poca originalità. Qui purtroppo c’è quella tendenza di esser convinti (e convincere lo spettatore) che il film venga fatto dagli attori quando invece i protagonisti lo “vendono” ma è la storia e la cura dei dialoghi che lo rende davvero bello da vedere.

 

In ogni caso “Ghosted” rimane un prodotto disinvolto che porta avanti la sua storia e non dispiace vedere grazie ad alcuni suoi momenti davvero riusciti che intrattengono e sapendo di avere certi limiti non punta molto in alto e si prefigge di far passare due ore in buona compagnia senza pretese. Se questo non vi convince ancora c’è da ribadire i protagonisti : Chris Evans e Ana de Armas ! Anche solo per loro due direi che abbiamo due ottime ragioni e tanto basta per passare due ore sognanti e in maniera divertita.

 

 Andrea Arcuri