FIFTH ANGEL – Annunciato il nuovo album “When Angels Kill” 

14 Apr, 2023

I potenti FIFTH ANGEL sono orgogliosi di annunciare il loro epico quarto album, When Angels Kill , che  uscirà il 16 giugno 2023 su Nuclear Blast Records .  Per i fan dei FIFTH ANGEL , o fan del power metal melodico, questo album è semplicemente un “must have”. Intrecciare i testi e gli argomenti dell’ultima trilogia di album dei FIFTH ANGEL in un doppio concept disco simile a “Keeper of the Seven Keys” degli Helloween, “The Wall” dei Pink Floyd o “Operation Mindcrime” dei Queensryche, “When Angels Kill è tutto killer e assolutamente nessun riempitivo. Ogni canzone è stata trasformata in un’opera a sé stante e le versioni in doppio vinile, CD e digitale durano quasi settanta minuti. 

PRE-ORDINA O PRE-SALVA WHEN ANGELS KILL  qui:
https://fifthangel.bfan.link/ wakfa.ema

ASCOLTA IL SINGOLO ‘ WHEN ANGELS KILL ‘ :
https://fifthangel.bfan.link/ waksg.ema

GUARDA IL VIDEO MUSICALE PER ‘ WHEN ANGELS KILL ‘:
https://youtu.be/7zig9QIpc9Q

Ken Mary (batterista e produttore dei FIFTH ANGEL)  ha commentato:

“‘When Angels Kill’ è in realtà più una colonna sonora per un film che non è stato ancora realizzato. Questo nuovo album combina gran parte degli argomenti degli ultimi tre album e intreccia una storia avvincente. È molto facile visualizzare il ” movie” mentre ascolti questo album. Nel complesso, è una storia profonda e oscura, ma gli argomenti su cui la band ha sempre scritto riguardano lo stato dell’umanità. Temi dell’inganno dei media, della guerra, del terrorismo, dell’oppressione, del tradimento, dei disastri naturali e la battaglia per la sopravvivenza sono tutte intrecciate. Nei nuovi testi citiamo persino molti dei titoli delle canzoni degli album precedenti, cosa che per quanto ne so non è mai stata fatta prima in un concept album. Speriamo che i fan sentano che questo album è qualcosa molto speciale”

La storia di When Angels Kill inizia nel futuro, quando Phoenix, un giovane intrappolato in un mondo che subisce enormi cambiamenti, determina che l’astuto, ingannevole e spietato leader globale che sta schiavizzando miliardi non lo soggiogherà. Anche se sembra inutile e persino fatale resistere, Phoenix si unisce a un residuo di persone che combattono per un mondo migliore. L’amore traditore, gli eventi catastrofici, l’isolamento e il destino imminente oscurano i suoi giorni, ma Phoenix conserva in qualche modo la sua volontà di sopravvivere. La storia si conclude con un finale a sorpresa.