“Love is Like a Cocktail”” –  Recensione. Disponibile su Crunchyroll

9 Apr, 2023

A 28 anni, Chisato Mizusawa sembra essere la donna perfetta: una carriera affermata nelle pubbliche relazioni, ammirata dai colleghi e felicemente sposata con il proprietario di un bar di classe. Chisato ha però un segreto che solo il marito conosce: una passione sfrenata per i cocktail! 


Stiamo parlando di una serie costituita da 13 episodi della durata di circa 3 minuti ciascuno. Come è immaginabile lungo Il suo percorso non si crea una vera trama che si sviluppa e progredisce più di tanto ma in effetti non è neanche il suo reale scopo.

 

Ogni episodio vede la nostra protagonista passare del tempo col marito che, con modi molto amorevoli, prepara alla moglie una cena con tanto di cocktail differente ogni sera. vediamo anche una scheda delle composizioni di tali bevande con caratteristiche riguardo l’essere alcoliche o meno e le quantità degli ingredienti cosi da poterle preparare a casa. 
La forza e originalità dell’opera in questione è tutta quindi nel suo riuscire a mettere in soli tre minuti di episodio scene sentimentali molto carine insieme a dettagli e spiegazioni di alcuni cocktail molto famosi.

 

Per il resto le inquadrature, le musiche e la regia classica sono tutte davvero molto semplici e nella media di tanti anime senza distinzioni. 


Su Crunchyroll è presente con sottotitoli in Italiano.


Andrea Arcuri