“Amore (e guai) a Parigi” – Recensione in Anteprima. Disponibile su Sky e NOW dal 9 Aprile.

6 Apr, 2023

Julie spunta tutte le caselle del test della perfetta perdente: scaricata, senza figli, disoccupata, presto quarantenne, maldestra… Ma una telefonata cambierà le cose: al telefono, Max le fa una proposta di matrimonio. Se lei accetta la sua proposta, lui le dà appuntamento dopo tre giorni nel bar dove si sono incontrati. Jul è estasiata, finché non capisce che il telefono non è suo ma quello che un’altra donna ha dimenticato nel taxi. Tocca ora o mai più a Jul lanciarsi nella più grande avventura della sua vita: ritrovare, sedurre e sposare quest’uomo ideale…

 

Divertente commedia Francese piena di situazioni a volte imbarazzanti e altre comiche tra donne ed è proprio questo il fattore che la contraddistingue. La serie si concentra nel mettere in scena situazioni di vario tipo come la ricerca di un uomo ma anche la vita coniugale, i tradimenti e il voler essere libertina dal punto di vista delle donne relegando a oggetti o desideri i personaggi maschili.

 

Lascia con un buon sorriso stampato in faccia e c’è voglia di continuare nella visione delle puntate successive. C’è da specificare, non che questo sia per forza un difetto, che rimane una di quelle serie senza pretese di voler essere moralistiche o pedanti. Insomma la si può guardare anche distrattamente senza paura di perdere il filo logico o passaggi di trama importanti.

 

Andrea Arcuri