DONNO – il nuovo singolo NESSUNA MORALE fuori il 7 aprile

3 Apr, 2023

Donno continua la sua prolifica pubblicazione di nuovi brani a distanza di un anno e mezzo dall’uscita del disco di debutto Dei E Malanni. Dopo Chiara e la più recente Alieni, il 7 aprile esce Nessuna Morale.
.
Scritto e prodotto da Donno e Oscar Mapelli per Hoop MusicNessuna Morale è il cinico racconto di una notte in discoteca trainato dalla cassa in quattro e da un tappeto di elettronica, su cui la voce ormai inconfondibile di Donno si lascia andare a uno sfogo liberatorio.
Donno racconta: «Se in una discoteca le luci venissero accese all’improvviso, la musica spenta e lo stato di ebbrezza completamente azzerato nel mezzo della serata e tu fossi l’unica persona ad accorgertene… ?
Nessuna Morale racconta un tipico scenario di cliché della vita notturna dove la luce spenta, la musica frastornante e l’effetto dell’alcool rendono normali delle situazioni che in qualsiasi altro luogo sarebbero giudicate in modo del tutto diverso. Questo brano però descrive l’ambiente circostante non dal punto di vista di una persona che giustamente cerca di divertirsi in un luogo creato apposta per lo svago, ma dal punto di vista di una persona che fa tutto ciò che non si dovrebbe fare in queste circostanze… rimanere seri, pensare e riflettere come lo si fa in casa propria dopo aver letto un libro di filosofia… 
Ciò che porta a galla questa riflessione nel bel mezzo della serata non è l’assenza di morale come il titolo sembrerebbe dire, anzi, tutt’altro! Gli stereotipi, i codici comportamentali non scritti presenti anche in quello che banalmente viene considerato un “luogo di perdizione”, dominano la scena e il bastian contrario che racconta questa storia non ci sta e inizia a fare tutto ciò che ha voglia di fare per sentirsi libero… ma la sua conclusione è questa: c’è davvero libertà di fare e di piacere quando è presente un qualsiasi tipo di morale?»