“Nel Forno di Casa Tua”. Recensione Episodi 1 & 2. Disponibile su Discovery+

27 Mar, 2023

Fulvio Marino, mugnaio di terza generazione, panificatore esperto e già noto volto televisivo, è da sempre un grande appassionato di pane. In questa nuova serie, Fulvio mostrerà ogni passo per poter realizzare le ricette semplici e gustose della panificazione, svelando tutti i segreti del mestiere e introducendo gli spettatori nel magico mondo degli impasti, delle farine e delle lievitazioni. 

 

Ogni puntata sarà dedicata a un tema specifico dove verranno preparate e spiegate agli spettatori due ricette specifiche. Nella prima puntata si parla dal pranzo in famiglia dove non possono mancare focaccia e pagnotta rustica. Nella seconda invece si parla di colazione con bagel e french toast.

 

Flavio si presenta così agli spettatori raccontando alcuni aneddoti del suo passato mentre in maniera molto precisa descrive i vari passaggi e gli ingredienti che devono essere usati. Il fatto che ogni puntata duri circa 30 minuti dove si preparano due ricette, fornisce allo show una precisa connotazione legata all’essenzialità e velocità senza perdere troppo tempo in passaggi di contorno legati all’intrattenimento. E’ sicuramente una scelta ben precisa di redazione che potrebbe piacere a coloro che vogliono solo mettersi in cucina seguendo le ricette in maniera semplice ma anche scontentare coloro che invece vogliono un po’ più di intrattenimento tanto per avere compagnia. 

 

Gli episodi di questa prima stagione sono 10 e nelle prossime si parlerà di come preparare una pizzata con amici, un ottimo pranzo a lavoro viaggiando anche in Francia fino agli Stati Uniti d’America. Non vediamo l’ora di seguirli su Food Network ogni Domenica oppure direttamente su Discovery+.

 

 

Andrea Arcuri