“Call of Beauty”. Recensione Episodi 1 – 4. Disponibile su Discovery+

18 Mar, 2023

Otto giovani promesse del mondo del make-up e della bellezza si sfidano a colpi di blush per diventare Brand Ambassador per Smashbox e Douglas in questo nuovo talent show.  A giudicarle due beauty icon di successo: Giulia De Lellis, influencer con oltre 5 milioni di follower, esperta di make-up e di tendenze che torna alla conduzione di uno show televisivo e Manuele Mameli, glam artist delle star e punto di riferimento del mondo del beauty. Nel corso di ogni episodio sono presenti anche ospiti d’eccezione tra cui l’artista musicale Beatrice Quinta, la speaker Giulia Salvi,  la tiktoker Elisa Maino e tanti altri.

 

In ogni puntata i concorrenti affronteranno due prove: una dedicata alla TECNICA in cui i partecipanti dovranno dimostrare le proprie conoscenze e capacità tecniche sul make-up dopo una dimostrazione di Manuele Mameli. Successivamente una ARTISTICA dove dovranno mettersi alla prova e cimentarsi nella realizzazione di un look ispirato ad un tema specifico scelto dai giudici e infine realizzare un video per tiktok. Sono già disponibili le prime quattro puntate che hanno visto in sfida 8 concorrenti in queste sfide dirette. La particolarità e bellezza di questo format è il fatto che non si dilunga molto in inutili lungaggini o troppa parte dedicata alla parte più d’intrattenimento di contorno. La lunghezza è di meno di trenta minuti per ogni puntata e permette di non stancare rimanendo interessante per tutto il tempo. Viene voglia di vedere tutte le puntate non solo per la curiosità di conoscere il vincitore ma proprio e soprattutto per la differenza tra i make-up proposti dai concorrenti. Le tecniche che vediamo e le varie declinazioni e rappresentazioni personali vengono ben spiegate dalle aspiranti Brand Ambassador. Il pubblico interessato davanti a tanta varietà troverà sicuramente uno stile più o meno simile al proprio e la possibilità di rivedere le puntate, grazie al servizio streaming di Discovery+, darà la possibilità a tutti di provare su se stessi quello che viene mostrato.

 

Le semifinali si sono concluse con i verdetti già decretati tramite le prime 4 puntate già disponibili. La varietà dei concorrenti riguardo il loro stile non stanca per niente e ognuno del pubblico potrà trovare qualcosa o qualcuno a cui ispirarsi riproponendo dettagli del trucco o dei costumi. il gergo prettamente tecnico trova sempre dimostrazione anche nei passaggi cosi da essere capibile da tutti. La serie è composta da 7 puntate totali con un nuovo episodio ogni Sabato sera su Real Time e in contemporanea anche in streaming su Discovery+. Si consiglia vivamente la visione per questo nuovo format creato con un’idea di base davvero originale e dalla messa in scena in maniera veloce che non stanca per niente.

Andrea Arcuri