“Top Chef” – St.20. Recensione Episodio 1 – Disponibile su Hayu dal 10 Marzo 2022. 

10 Mar, 2023

Il format “Top Chef” torna in scena per la sua 20a stagione con “World All-Stars” a Londra dove 16 dei più grandi concorrenti delle precedenti edizioni del programma andate in scena in tutto il mondo si affronteranno in una prova davvero avvincente.  I concorrenti hanno accesso ai migliori ingredienti del Regno Unito e mettono in mostra le loro abilità culinarie, le loro radici diverse e le loro influenze internazionali in una serie di sfide ad alta pressione. 

Nella prima puntata conosceremo i vincitori e finalisti, in rappresentanza di 11 diverse versioni di “Top Chef” in tutto il mondo. Sarà messa in scena la prima sfida tra i fornelli con eliminazione finale. Il format è noto ma il fatto che in gara ci siano tutti chef già affermati che hanno vinto o sono arrivati in finale è un espediente che continua ad alzare la posta in gioco e il livello di difficoltà. Già dalla prima sfida che vedrà i concorrenti divisi in squadre, i giudici hanno avuto non poche difficoltà a scegliere chi eliminare e i piatti proposti sono davvero di qualità mai vista. Le squadre hanno da subito una sorpresa quando scoprono che un critico segreto si unirà alla giuria. Per emergere dal gruppo, i concorrenti dovranno dare il meglio di sé in questa sfida in cui dovranno cucinare cibo indiano per la conduttrice Padma Lakshmi, il giudice capo Tom Colicchio e Gail Simmons.

La nuova stagione di “Top Chef” porta delle novità al programma che nonostante siamo alle 20a stagione. Siamo sicuri che il livello sarà altissimo per tutte le prossime puntate e non vediamo l’ora di continuare a vedere quello che succederà tra i fornelli di questo programma. 

Andrea Arcuri