“Corro da Te” – Recensione Edizione DVD

16 Lug, 2022

SINOSSI :

Bello, sportivo, single incallito e seduttore seriale, Gianni è un quasi cinquantenne in carriera a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento. Disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle – questa volta puntando tutto sulla pietà, per lui l’unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile. Ma quando incontra Chiara, una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt’altro tipo di sentimenti. Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l’amore, la disabilità in sé. Imparerà che l’unico vero handicap è l’assenza di forza d’animo, per ritrovarsi infine totalmente cambiato sia come uomo che come businessman.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD :

Data d’uscita : 5 Luglio 2022
Attori : Pierfrancesco Favino e Miriam Leone
Studio : CG Entertainment
Numero di dischi : 1
Audio : Italiano Dolby Digital 2.0 – Dolby digital 5.1
Sottotitoli : Italiano

 

QUALITA’ TECNICA :

Ottima qualità visiva e sonora per questa edizione targata CG Entertainment. La parte visiva è ben resa per un film che certo non richiede particolare accorgimenti d’estetica ma i colori sono sempre saturi e vivi sullo schermo. Un film pieno di luce e romantica che permette grazie ad un impianto adeguato di riempire la stanza di colori, luci e buoni sentimenti.

La parte sonora è ben bilanciata in un essenziale edizione in Audio Dolby Digital 2.0 per gli impianti più semplici ma con una buona resa per chi possiede il 5.1 . Il bilancio tra rumori di fondo, musica e dialoghi è sempre ottimo cosi da permettere di seguire il film nel migliore dei modi. 

 

CONTENUTI SPECIALI :

Backstage (9.06 min.) : un dietro le quinte con l’intervento del regista Riccardo Milani che spiega le motivazioni che lo portano a fare film e come i protagonisti Pierfrancesco Favino e Miriam Leone hanno interpretato i loro personaggi. In particolare risulta interessante come l’attrice abbia affrontato un ruolo cosi difficile avendo a che fare con la disabilità.  

Andrea Arcuri