Su Spotify Il Sesso degli altri, il podcast di Valeria Montebello, sul sesso, degli altri…

15 Lug, 2022

Valeria Montebello è una giornalista: un suo pezzo sul sesso per un quotidiano diventa virale e Il sesso degli altri è il racconto di quello che le succede da quel giorno.
Improvvisamente si ritrova immersa in milioni di richieste, confessioni e desideri: le persone le scrivono su tutti i social per avere risposte e consigli. La sua vita è invasa dal sesso degli altri, tanto che non riesce ad avere un rapporto normale con Luca, un ragazzo conosciuto su Tinder: quella che sarebbe potuta essere una semplice storia d’amore diventa un’indagine sul campo. I desideri di Luca diventano altrettante domande per Valeria, che si interroga con ironia su sesso, ruoli di genere e femminismo.

 

Quello di Valeria è un viaggio in sei puntate nel mondo del sesso nell’epoca del porno on demand e degli asessuali, delle app di dating e del sexting. 

 

Il primo episodio racconta la storia dell’incontro con Luca, su Tinder. Valeria indaga su tutto quello che Luca dice o fa. Forse è deformazione professionale, forse è solo autodifesa. Dopo cena, salgono a casa di Luca, ma non succede niente: lui sembra bloccato, nessuno fa la prima mossa. Non appena arriva a casa, però, Valeria riceve da Luca una foto del suo pene. La voglia di indagare aumenta: perché non è riuscito a farsi avanti quando erano a pochi centimetri di distanza?