Big Brother Recordings annuncia oggi la pubblicazione di formati speciali in edizione limitata per celebrare l’anniversario d’argento dello storico terzo album degli Oasis “Be Here Now”.
Guarda il trailer dell’album qui.
In uscita il 19 agosto, prima dell’anniversario della data di pubblicazione originale che è fissato per il 21 agosto, i formati includono un doppio LP pesante color argento, oltre a un doppio picture disc e a una cassetta disponibili esclusivamente sul negozio online della band, tutti con audio rimasterizzato.
Pre-ordina i formati e ascolta l’album qui.
In uscita oggi anche il lyric video di ‘D’You Know What I Mean? (NG’s 2016 Rethink)”.
Guardatelo qui. La versione originale del brano – l’epico singolo di punta di “Be Here Now” – è stata numero 1 nella Official UK Singles Chart in questo giorno di 25 anni fa!
Per tutta la durata della campagna saranno disponibili altri video e contenuti originali degli Oasis dell’epoca, con attività speciali per celebrare l’album: visitate il sito www.oasisinet.com per i dettagli e seguite #BeHereNow25.
Be Here Now” è stato pubblicato il 21 agosto 1997 e ha seguito il successo di “Morning Glory”, l’album più venduto degli Oasis e il record che li ha resi famosi a livello mondiale.
L’estate precedente, gli Oasis avevano suonato per più di 250.000 persone in due serate a Knebworth, con oltre 2.5 milioni di biglietti venduti!
L’anno scorso, a distanza di 25 anni, è stato pubblicato “Oasis Knebworth 1996”, un documentario cinematografico sull’evento diretto dal candidato al Grammy Award Jake Scott che è diventato il documentario di maggior incasso del Regno Unito nel 2021!
Accompagnato dall’album dal vivo di quei concerti che hanno segnato un’epoca, gli Oasis hanno ricevuto il plauso della critica e recensioni entusiastiche a livello globale sia dai fan esistenti che da una nuova generazione di giovani seguaci.
Ascolta l’album dal vivo qui e guarda il film qui.
Nel 1997 gli Oasis erano all’apice del loro successo ed erano un punto di riferimento per la cultura giovanile britannica. L’attesa per “Be Here Now” era immensa e fu proprio in mezzo a questa trepidante aspettativa che gli Oasis realizzarono il disco probabilmente più atteso dai tempi d’oro dei Beatles e dei Rolling Stones.