GLOBAL LIGHT NEWS – GIUGNO 2022. Prima Parte

3 Lug, 2022

02 Giugno – Johnny Depp vince la causa di diffamazione contro la ex moglie Amber Heard

Il processo più (volutamente?) mediatico degli ultimi anni, forse decenni. Non che sia una sorpresa dato che i diretti interessati sono Johnny Depp e Amber Heard, il cui burrascoso divorzio e le reciproche accuse di violenze e abusi domestici hanno tenuto banco per alcuni anni. Questa volta però si tratta di diffamazione: infatti Depp ha voluto portare in tribunale l’ex moglie con l’accusa di averlo diffamato durante in un’intervista rilasciata al celebre quotidiano statunitense Washington Post. In questo caso l’attenzione da parte di giornalisti, magazine e social è stata incredibile anche, e soprattutto, perché le telecamere sono state autorizzate ad essere presenti all’interno del tribunale, trasformando il processo in un vero e proprio show della durata di 6 settimane. Alla fine la giuria ha dato ragione a Depp che dovrà ricevere dalla ragazza 15 milioni di dollari di danni mentre l’attore dovrà pagarne 2 all’ex a causa di uno dei suoi avvocati colpevole di avere definito in passato «un imbroglio» le accuse della Heard. Se la carriera di Johnny sembrava essere finita appena le accuse di molestie e violenze domestiche sono emerse 2 anni fa, ora con la vittoria di questo processo le cose potrebbero cambiare: infatti dopo averlo scaricato in tronco appena emerse le accuse di violenza da parte di Amber Heard, rumors persistenti dicono che la Disney sia disposta a sborsare oltre 300 mln di dollari pur di riaverlo nel ruolo di Jack Sparrow. Toccherebbe ad Amber Heard invece preoccuparsi del suo futuro professionale perché, oltre ad aver ricevuto un sostegno sui social media quasi inesistente se paragonato a quello di Depp, in migliaia oltre un anno fa hanno richiesto a gran voce il suo licenziamento da co-protagonista in Aquaman, cosa che non è avvenuta per essere precisi, ma per compensare, voci più o meno accreditate parlano di un drastico taglio delle scene in cui l’attrice è presente. Basterà a far sì che il film possa replicare il successo del primo episodio?

04 Giugno – Shakira e Gerard Piquè si dicono addio

Dopo 12 anni insieme e due figli, Milan e Sasha, la postar Shakira e il difensore del Barcellona Gerard Piquè si sono detti addio ed il motivo sarebbe la scoperta da parte della cantante del tradimento di lui. Come ogni crisi di coppia che si rispetti, una volta aperto il vaso di Pandora, ecco arrivare puntuali molti retroscena a confermare che il rapporto tra due si sia irrimediabilmente incrinato tempo fa : pare infatti che Shakira non abbia mai voluto inserirsi nella vita sociale del compagno (principalmente con colleghi e rispettive fidanzate e mogli) e che lui ne abbia approfittato per comportamenti non esattamente da fidanzato modello. Tant’è che la bella star colombiana ha deciso di assoldare un investigatore privato per forti sospetti (poi confermati) di tradimento. Dopo una divertente ospitata al The Tonight Show di Jimmy Fellon, un red carpet al Festival di Cannes, Shakira ora è giudice di un talent show americano insieme a Nick Jonas (membro dei Jonas Brothers) e Liza Koshy (attrice e comica americana), ha pubblicato un nuovo singolo in spagnolo che molti ritengono dedicato all’ex e ha duettato per la seconda volta con i Black Eyed Peas, questa volta accompagnati anche da David Guetta. Una vita lavorativa molto attiva e focalizzata sugli States, paese in cui Shakira vorrebbe tornare a vivere dopo quasi 11 anni trascorsi a Bercellona per le esigenze lavorative di Piquè.

8 Giugno – Justin Bieber non sta bene e deve interrompere il tour

Justin Bieber già da alcuni anni non fa più mistero del radicale cambio di rotta che ha dato alla sua vita: taglio netto ai colpi di testa, marito innamorato e fedele, molto aperto nel raccontare i suoi problemi personali ai suoi affezionatissimi e numerosissimi fan nel mondo. L’8 Giugno scorso il cantante ha rilasciato sui social le seguenti dichiarazioni: Non posso credere a quello che sto dicendo, ho fatto in modo che tutto andasse per il meglio ma la mia malattia sta peggiorando. Il mio cuore è spezzato perché dovrò rimandare i prossimi spettacoli (ordini del dottore). A tutta la mia gente, vi amo così tanto e mi riposerò e starò meglio!“.

Bieber fa riferimento alle 3 date del suo tour mondiale Justice: una a Toronto in Canada, suo paese natale, e i 2 concerti previsti a Washington D.C. senza parlare di un problema di salute specifico. In molti però sospettano si tratti della malattia di Lyme, malattia che lo aveva colpito nel 2020 e che purtroppo, nei casi peggiori, può provocare forti dolori ad articolazioni, problemi nervosi ed infiammazioni cutanee e cardiache con il rischio di cronicizzarsi. Facendo tanti auguri di pronta ripresa a Justin Bieber, la popstar è molto attesa il 31 Luglio qui in Italia al Lucca Summer Fest.

09 Giugno – Finalmente Madonna ha trovato un’ attrice degna di vestire i suoi panni sul grande schermo

Madonna è una leggenda nel mondo non solo per i suoi innumerevoli successi discografici ma anche per la sua vita sentimentale, da 40 anni sempre attentamente monitorata, e le sue continue provocazioni che non sembrano diminuire nonostante la regina del pop ad agosto spegnerà 63 candeline a cui cerca di dare meno visibilità possibile grazie ad abbondanti dosi di botox altrettanto abbondantemente criticate. Sono alcuni anni ormai che si parla di un biopic su una giovane Madonna alle prese con i primi successi diretto proprio dalla super popstar ma fino a poche settimane fa sembrava praticamente impossibile trovare l’attrice degna. Finché non si è fatto il nome di Julia Garner, classe ‘94 e un grande talento emerso grazie alla sua interpretazione di Ruth Langmore nella serie Netflix Ozark che le è valso ben 2 Emmy Awards, e al ruolo di Anna Sorokin nella miniserie Inventing Anna. Ora è sicuro che sarà la Garner a dare il volto a Madonna nei primi anni di carriera e scommettiamo che sarà una grande prova, anche di resilienza dato il carattere non semplice della cantante, per la giovane attrice.

Francesca Vivalda per Global Story Telling