DISME – FUORI OGGI IL NUOVO BRANO “AL LADRO”

1 Lug, 2022

Al ladro”, pur avendo sonorità estive, mantiene il linguaggio popolare tipico della produzione di Disme, per raccontare le difficoltà della vita quotidiana e il rischio di scegliere la strada sbagliata per se stessi e per gli altri. Il sound della prima strofa e del ritornello è ispirato alla dance hall inglese con vibes della musica africana, ma con l’approccio rap di Disme e qualche influenza proveniente dalla trap. La seconda strofa, invece, ritorna al rap puro, con barre più street e taglienti. 

L’inedito segue la pubblicazione del precedente inedito “No Hook”, pubblicato il 1° aprile, con il quale il rapper ha annunciato la preparazione di un nuovo album, dopo il successo dell’EP “Glory Days” realizzato insieme a Vaz Tè. 

 

BIO DISME

Nato nel 1993, Andrew Majuri, in arte Disme, fa parte del collettivo immaginario della Drilliguria, pur essendo originario di La Spezia, caratteristica che lo rende unico all’interno del gruppo, formato prevalentemente da genovesi. Inizia a rappare a 13 anni e poco dopo fonda la sua prima crew “Four Flavors” (in seguito “Flavor Gang”). Il nome del collettivo riprende il concetto delle quattro discipline dell’Hip Hop. Nel 2015 Andrew collabora con l’allora emergente Tedua e attraverso lui conosce Bresh, Vaz Tè, Izi con i quali, successivamente, fonda il movimento della “Drilliguria”. Nel 2016 esce il suo primo album da indipendente, “Vivo Male” seguito a due anni di distanza da “Mala Vita”. A maggio 2017 esce “Amici Miei Mixtape” che vede la collaborazione di Nader, Tedua, Bresh, Izi, IllRave e Vaz Tè. L’11 dicembre 2020 pubblica il terzo capitolo della trilogia del male, “Malverde”. Quest’ultimo è il primo disco di Disme ad essere pubblicato con una label, Golpe, e distribuito da Believe. Dopo “New Chelsea”, “Glory Days” è il secondo singolo in collaborazione con Vaz Tè, che anticipa l’omonimo EP, fuori il 29 ottobre 2021. “No Hook” è la prima uscita ufficiale del suo 2022, preludio ad un anno intenso e ricco di musica, a cui fa seguito “Al ladro”.