“I Want You Back” – Recensione in Anteprima. Disponibile su Prime Video dal 11 Febbraio 2022

10 Feb, 2022

“I Want You Back” – Recensione in Anteprima. Disponibile su Amazon Prime video dal 11 Febbraio 2022  
 
Peter (Charlie Day) ed Emma (Jenny Slate) sono degli estranei, ma quando si incontrano c’è una cosa che li lega immediatamente: sono entrambi stati lasciati nello stesso weekend dai rispettivi partner, Anne (Gina Rodriguez) e Noah (Scott Eastwood). La loro autocommiserazione prende una strana piega quando scoprono sui social che i rispettivi partner sono già andati avanti con nuove esperienze. Emma e Peter escogitano un piano disperato per porre fine alle nuove relazioni dei loro ex e riconquistarli. 

Il film riesce a intrattenere ed essere una piacevole commedia romantica anche grazie all’alchimia tra i protagonisti Charlie Day e Jenny Slate e risulta banale e prevedibile al punto giusto senza tante pretese o voler infondere agli spettatori chissà quale morale o colpo di scena particolare. Bisogna anche precisare che in alcuni momenti narrativi possiede la voglia di cambiare leggermente registro rispetto al solito regalando cosi qualcosa, sebbene in maniera molto ristretta, di nuovo e differente. 

 
Sul lato negativo si notano alcuni problemi di ritmo con piccoli cali d’attenzione che rischiano di annoiare e perdere presa sullo spettatore. Stranamente questi problemi sono dettati dai dialoghi a livello di botta-e-risposta tra i protagonisti che vengono lasciati liberi ma che peccano di ripetersi e magari stancare. 
 
Alla fine “I Want You Back” vince per la simpatia dei suoi protagonisti e ci viene davvero voglia di tifare per Peter ed Emma e la riuscita del loro piano. Questo perchè ci mostrando anche un lato più umano perché più cattivello che è presente un pò in tutti quanti. 

Andrea Arcuri