“Abbiamo Fatto 30…” – Recensione Episodio Parte 1. Disponibile su Discovery+

7 Nov, 2021

“Abbiamo Fatto 30…” – Recensione Episodio Parte 1. Disponibile su Discovery+

l trio più amato d’Italia festeggia i 30 anni di carriera nel 2021. Per l’occasione Aldo Giovanni e Giacomo si sono dati appuntamento con Arturo Brachetti, artista, showteller e leggenda dell’arte teatrale del trasformismo acclamato in tutto il mondo, nonché regista di tutti i loro spettacoli teatrali.

Lo show ripercorre il lavoro di Aldo, Giovanni e Giacomo che si sono sempre divisi tra Tv, cinema e teatro e tra tante risate c’è anche spazio per momenti improvvisati e inediti grazie a moltissimi retroscena e aneddoti che si sono accumulati in oltre 30 anni di carriera. 

Passiamo del tempo in maniera molto piacevole con il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo che ridono e scherzano insieme ad Arturo Brachetti. Sono tantissimi gli aneddoti e i “reperti storici” che vengono presentato lungo lo show. Sia gli inserti video proposti ma anche oggetti di scena come ad esempio il volante della Subaru Baracca, il guinzaglio del cane invisibile, il documento di Ajeie Brazorf ci accompagnano in queste lungo percorso iniziato nel 1991. Iniziando dagli albori che vedeva Aldo e Giovanni in un duo comico a cui poi si è aggiunto Giacomo per poi passare ai primi contratti firmati, in maniera rocambolesca, per le loro prime tournèe. Vedremo anche la gestazione e prime versioni di alcuni sketch indimenticabili come quello di “Pdor” la cui messa in scena risale al 1993.
 
Il trio si mette completamente a disposizione del pubblico tirando fuori ricordi in maniera sincera e spontanea cosi da far conoscere meglio e in manierqaa differente alcuni passaggi significativi della loro carriera. “Abbiamo Fatto 30…” è consigliato per tutti gli amanti della risata genuina, coinvolgente e mai volgare (caratteristica che li ha sempre contraddistinti rispetto ad altri). Parlando in maniera puramente tecnica siamo di fronte a quel tipo di intervista messa in scena non tanto realizzata con artefizzi e intrattenimento superfluo bensì dove viene lasciato ampio spazio all’intervistato, in questo caso al trio, in maniera tale da risultare piacevole per passare una serata divertente in maniera differente. 

Discovery+ dedicherà ampio spazio al trio e in occasione del loro trentennale di carriera il canale NOVE trasmetterà un ricco assortimento di spettacoli tra cui “I Corti”, “Tel Chi el Telun” e “Ammutta Muddica”. Inoltre si ricorda che lo speciale per il trentennale di carriera, andrà in onda il 21 e il 28 novembre 2021 in chiaro e disponibile per tutti sul canale NOVE.

Andrea Arcuri