“Una Donna Promettente” . Recensione Edizione Blu-Ray.

23 Ott, 2021

“Una Donna Promettente” . Recensione Edizione Blu-Ray.

SINOSSI :

La trentenne Carrie ha buttato al vento ogni speranza. Nel suo passato c’è un trauma che ha segnato il suo destino, un evento che l’incontro con Ryan, ex compagno del college, riporta a galla.

CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY :

Data d’uscita : 14 Ottobre 2021
Attori : Carey Mulligan, Laverne Cox, Bo Burnham, Alison Brie, Connie Britton
Studio : Universal
Numero di dischi : 1
Audio : Italiano, Inglese DTS HD MASTER AUDIO 7.1, Ungherese DTS 5.1 
Sottotitoli : Italiano, Inglese 

QUALITA’ TECNICA :

L’edizione blu-ray ha piccoli difetti legati a imprecisioni estetici di fondo che rimangono persistenti per tutta la durata del film. Sia chiaro, sono piccolissime imperfezioni che solo occhi attenti possono notare e tutto sommato non danno tanto fastidio. I dettagli delle scene e la forte luce in alcuni frangenti è ben bilanciata e vanno bene anche se la qualità tecnica non è particolarmente eccezionale. L’immagine offre una definizione adeguata sui volti e vestiti dei protagonisti e tanto basta per godersi un film che non punta tanto alla sua resa cromatica o effetti speciali particolari. I livelli del nero sono molto densi e senza sbavature particolari.

Il Blu-ray trasporta il film abbastanza bene anche nella sua componente musica. La colonna sonora è dinamica ed essenzialmente sfrutta al massimo il DTS. La combinazione di immersione nel surround e in uscita del subwoofer con l’aggiunta degli elementi musicali di sottofondo è davvero impressionante riuscendo a rimanere bilanciata e consentendo ai dialoghi di rimanere in primo piano a livello sonoro.  

 CONTENUTI SPECIALI :

Una visione promettente. (4:03 min) in questo piccolo estratto abbiamo l’esplorazione della storia e dei temi che vuole trattare il film. Si parla anche dell’importanza dalla violenza, della direzione di Emerald Fennell e del personaggio di Ryan Cooper.

Duplice trasformazione. (3:16 min) L’intento è esplorare la performance della protagonista Carey Mulligan e del personaggio che interpreta.

Questione di bilanciamento. (3:50 min) Un occhio di riguardo sul tono del film che si ritrova spesso a raccontare qualcosa di “orrendo ed esilarante” allo stesso tempo.

Commento audio. lo sceneggiatore/regista Emerald Fennell ci parla accompagnando la visione del film.  

Andrea Arcuri