GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 4 -8 OTTOBRE

8 Ott, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 4 -8 OTTOBRE

 

LATTESA E’ FINITA! ADELE E’ TORNATA E LO FA CON UN TEASER VIDEO E CON UNA COPERTINA SU VOGUE…ANZI, DUE.

“Hello, it’s me”… Canzone di Adele più appropriata non potremmo trovarla. Finalmente dopo 6 anni e tante richieste insistenti da parte dei fan, la cantane/musa/icona ha deciso di tornare sulle scene musicali con un nuovo album che, come da tradizione, si chiamerà “30”. A discolpa dell’ugola d’oro inglese possiamo dire che già nel 2020 Adele fosse intenzionata a rilasciare nuova musica purtroppo però sappiamo tutti che il Covid19 di piani ne ha cambiati parecchi, incluso il suo. In questi anni però la popstar, oltre a produrre un nuovo album, di cose ne ha fatte tra cui divorziare (momento per lei dichiaratamente molto duro e triste), perdere oltre 30 kg, diventare di conseguenza una famme fatale e trovare un nuovo amore, il famoso agente americano di pallacanestro Rich Paul.

Per quanto riguarda il tanto atteso nuovo album “30” Adele ha voluto cuocerci a puntino: alcuni giorni fa molte delle più grandi città del mondo sono state “tappezzate” dalle proiezioni del numero 30 su diversi edifici nei quartieri più centrali. Il logo sarebbe apparso ad Amsterdam, Berlino, Cardiff, Dublino, Edimburgo, Liverpool, Londra, Los Angeles, New York, Toronto, Parigi e Roma.

Ecco che poi, il 5 Ottobre, la cantante pubblica sulla sua pagina Istragram un teaser di pochi secondi  che dovrebbe anticipare il video del nuovo singolo con tanto di post in cui si annuncia che “Easy on me” uscirà il 15 Ottobre. Per confermare il suo glorioso ritorno e la sua nuova strepitosa forma fisica troviamo in questi giorni la bellissima Adele sulla copertina del numero di Novembre della rivista di moda e costume più prestigiosa al mondo “Vogue ” edizione USA. La possiamo ammirare però anche su quella del numero di Novembre di “British Vogue”. Secondo la rivista avere la stessa protagonista su due edizioni contemporaneamente è la prima volta che accade nella sua storia editoriale anche se qualche investigatrice privata è andata a verificare ed in realtà il primato di Adele sarebbe stato battuto da Rihanna, in copertina sull’edizione americana e quella britannica di aprile 2016 (tra l’altro Riri, dopo 5 anni, quanto ancora ci vuoi far aspettare?).                                                            

Resta il fatto che la super star inglese, i cui scatti dell’edizione inglese di “Vogue” UK sono stati rivelati, sia davvero mozzafiato, posando come una diva dall’autostima e sex appeal ritrovato. Guadate l’immagine se non ci credete.

Per l’album “30” una data precisa ancora non c’è ma quello che abbiamo toglie ogni dubbio ed è una gioia per orecchie ed occhi.

 

KIM E KANYE E I LORO RAPPORTI CHE CONTINUANO AD ESSERE BUONI, TROPPO BUONI

Nonostante la fine del loro matrimonio l’ormai ex coppia più chiacchierata dello showbiz sembra essere rimasta in ottimi rapporti. Dopo l’avvistamento quasi certo di Kim Kardashian alla presentazione del nuovo album di “Donda” di Kanye West in veste di sposa, la coppia si è mostrata in pubblico all’uscita del ristorante Nobu di Los Angeles.

Entrambi con occhiali scuri  – inutili la sera quanto sdoganatissimi dalle celeb- i due ex sono saliti a bordo della stessa auto, seduti l’uno accanto all’altra come ai vecchi tempi.

Che abbiano deciso di riprovarci? Al momento non si hanno notizie a riguardo ma nei mesi scorsi Kim e Kanye hanno mostrato più volte i segni di un riavvicinamento nonostante la star dei reality, prima di giungere al divorzio, avese manifestato una forte insofferenza nei confronti dei sempre più frequenti colpi di testa del marito (la sua fallimentare candidatura come presidente degli Stati Uniti per esempo). Però come si suol dire “al cuor non si comanda” e quindi che ennesimo colpo di testa, di entrambi, sia.

 

CUCINA GRECA O CUCINA ITALIANA? LA RISPOSTA NON E’ OVVIA, ALMENO PER GORDON RAMSEY

“Meglio la cucina italiana o quella greca?” La domanda è curiosa ma la risposta, escludendo ovviamente i paesi direttamente interessanti, sembrerebbe piuttosto scontata, ma non per Gordon  Ramsay, chef famoso per la sua costante presenza televisiva ma non solo: infatti possiede 25 ristoranti nel mondo. Gordon è nuovamente in tv con il programma televisivo “Gordon, Gino and Fred go Greek”, format che prevede un road trip culinario con due compagni d’eccezione: il cuoco italiano, londinese d’adozione, Gino D’Acampo e il maître d’hôtel francese Fred Sirieix. La meta di questa stagione dello show è, appunto, la Grecia, destinazione molto amata da Ramsay, che, nel mezzo di una navigata alla scoperta delle isole greche si sarebbe lasciato andare esternando: «I vini greci non hanno niente da invidiare a quelli francesi. I greci possono ritenersi all’altezza dei cugini d’Oltralpe o degli italiani. La cucina greca, anzi, è migliore di quella italiana».

La frase ha lasciato sbalordito ed anche un po’ indignato il mondo del web e lo stesso chef italiano D’Acampo che il collega Siriex avrebbe addirittura incalzato a reagire. Alle uscite sui generis di Gordon Ramsay siamo abituati come al fatto che ami accendere polemiche online e offline, basti ricordare la sua ricetta della pasta alla carbonara o il suo «panino perfetto» ispirato alla tarte tatin. Tuttavia in molti pensano che lo chef volesse prendere in giro e provocare scherzosamente i suoi compagni uno italiano e uno francese. Voi per quale opzione propendete? Sparata provocatoria o battuta scherzosa?

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling