“Luca” – Recensione Edizione DVD

2 Ott, 2021

“Luca” – Recensione Edizione DVD

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar “Luca” è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua. 

SPECIFICHE TECNICHE:

Data d’uscita : 25 Agosto 2021
Durata:95 minuti circaRating:Per tutti
Audio: Italiano e Inglese Dolby Digital 5.1; Inglese audio descrittivo Dolby 2.0.
Sottotitoli: Italiano e Inglese per non udenti.

QUALITA’ TECNICA :

La sabbia e le rocce che caratterizzano i fondali di questo film sono perfetti nei loro dettagli. Insieme a questo anche tutti i dettagli della città costiera e gli oggetti di scena ambientali sono nitidi e precisi nei loro dettagli. Anche l’animazione è ricca e attenta sia nella rappresentazione dei volti sia negli abiti dove si notano i dettagli e le cuciture dei tessuti. Tutta la gamma di colori sono brillanti e intensi. 

Nella sua componente musicale “Luca” è caratterizzato da molte canzoni ritmate e sempre allegre, si nota un’assenza di fasce sonore più legate ai bassi ma tale mancanza non è un difetto. I dialoghi sono chiari e ben posizionati nella parte centrale. Tutte queste caratteristiche tecniche si notano nell’edizione in DVD, figuratevi il livello di accuratezza e di alta definizione a cui potrebbe arrivare il blu-ray.

CONTENUTI SPECIALI :

Nessun contenuto speciale nell’edizione DVD

Andrea Arcuri