Fabbricatorino apre il suo primo showroom a Milano. Presentazione Stampa

29 Set, 2021

Fabbricatorino apre il suo primo showroom a Milano, nello storico quartiere Brera, e ci lascia scoprire un nuovo mondo fatto di artigianalità, glamour ed eco-sostenibilità.


É quasi centenario il marchio Fabbricatorino: nato nel 1922, si è fatto da sempre portavoce della qualità e dell’artigianalità Made in Italy e lo scorso 24 Settembre 2021 ha inaugurato a Milano il suo showroom, terzo in ordine di apertura dopo Torino e Roma, e non ha scelto un quartiere a caso. In via Formentini 2 a Brera, quartiere storico e mondano in pieno centro città, lo showroom di Fabbricatorino mostra anche al capoluogo meneghino che quasi 100 anni di storia non sono solo sinonimo di alta qualità e artigianalità ma anche di innovazione, tendenza e, aspetto fortunatamente diventato ora fondamentale, eco-sostenibilità.

Alessandro Monticone, CEO del marchio che rilevato nel 2017, riguardo alla scelta del famoso quartiere afferma “Brera rispecchia esattamente il concetto di ‘bottega artigianale’ del nostro brand. La riscoperta di quel rapporto umano e quel calore di cui ci facciamo ambasciatori e che vogliamo trasmettere nei nostri punti vendita. Brera ci dà inoltre l’opportunità di coniugare i nostri prodotti a eventi e collaborazioni con l’Accademia di Brera, il Salone del Mobile, Fashion Week e la Pinacoteca”.

Ad occuparsi della clientela nell’accogliente showroom, in cui appena 50mq sono più che sufficienti per mettere in risalto i prodotti e farci sentire perfettamente a nostro agio, 2 ottici professionisti, giovani – under 36 – e proprio per questo “sul pezzo” per quanto riguarda innovazione, tendenze ed eco-sostenibilità dei materiali accuratamente scelti.

 

Oggi il nostro modo di scegliere e acquistare è cambiato, Fabbricatorino lo ha capito e ha scelto Milano per dimostrarlo.

Francesca Vivalda per Global Story Telling