GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 20-24 SETTEMBRE, PRIMA PARTE

24 Set, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 13 -17 SETTEMBRE, PRIMA PARTE

 

EMMY AWARDS 2021, KATE BATTE ANYA 1-0 MA E’ IL TALENTO  IL VERO PROTAGONISTA… PER FORTUNA

La 73ª edizione della cerimonia di premiazione dei Primetime Emmy Awards, considerati al pari degli Oscar per quanto riguarda il mondo televisivo, si è tenuta, finalmente, in presenza all’Event Deck di L.A. Live, a Los Angeles, lo scorso 19 settembre 2021 con 600 invitati (tutti vaccinati, come precisato più volte dal conduttore Cedric The Entertainer). La manifestazione ha incoronato regine assolute delle serie tv due titoli su tutti: “The Crown”, la serie di Peter Morgan prodotta da Netflix che si è portata a casa ben 8 statuette, incluse quella per la miglior serie drammatica e per la miglior attrice protagonista, Olivia Colman, ormai considerata una garanzia assoluta anche grazie alla Coppa Volpi appena ottenuta come migliore attrice protagonista per il film “The Lost Daughter” a Venezia e il premio Oscar vinto nel 2019 sempre come migliore attrice protagonista per “La favorita”. Se “The Crown” è ormai una certezza, grande rivelazione è stata “Ted Lasso”: la serie comica ideata ed interpretata da Jason Sudeikis  – sì colui che è stato lasciato da Olivia Wilde dopo oltre 7 anni d’amore e 2 figli per Harry Styles – per Apple Tv+ ha stravinto nella categoria comedy aggiudicandosi la bellezza di 4 premi.

Già riconosciuta come fenomeno globale “La regina degli scacchi”, la miniserie più vista nella storia di Netflix, ha vinto 11 premi, tra cui quello come miglior miniserie ma non quello per la migliore attrice che, anziché toccare alla golden girl Anya Taylor-Joy, ha premiato una delle migliori, talentuose e autentiche attrici dei nostri anni ovvero Kate Winslet, protagonista della serie di successo trasmessa da Sky “Omicidio a Easttown”. A bocca asciutta invece Hugh Grant, bravissimo protagonista della serie “The Undoing” accanto ad altri due colossi come Nicole Kidman e Donald Sutherland, che si è visto sottrarre l’ambita statuetta da un altro gentleman inglese, Ewan McGregor, star della miniserie “Halston” anche lui notevole per aver interpretato un ruolo molto diverso dai soliti a cui tutti noi siamo abituati.

Ed ora, dopo aver celebrato meriti e talenti veniamo alla parte più gustosa… il red carpet!

Golden girl in tutti i sensi Anya Taylor-Joy brillava in una sorta di slip dress color crema profondamente scollato sulla schiena, con tanto di stola/strascico giallo limone ed una pettinatura regale, tutto, eccetto quest’ultima, firmato Dior. Chic ed elegante, la vincitrice Kate Winslet ha scelto un abito nero Armani Privè. Fatale e stupenda in abito rosso rubino di Cristina Ottaviano, ritroviamo sul red carpet Catherine Zeta-Jones, che presto vedremo su Netflix nei panni di Morticia Addams per la serie “Mercoledi”, scortata dal marito Michael Douglas. Rosso fragola e look decisamente più principesco  Carolina Herrera quello scelto dalla bellissima Mandy Moore mentre Kylie Cuoco non smentisce mai il suo mood sexy e glamour sfoggiando uno scollatissimo abito di un vitaminico giallo lime Vera Wang con sandali a tacco a spillo della stessa tonalità e frangia lunga di super tendenza. E i maschietti? Bello, impossibile ed impeccabile Regé Jean-Page batte tutti in completo total black griffato Giorgio Armani Però non vogliamo riconoscere lo stile assoluto di Jason Sudeikis in uno smocking azzurro/grigio di velluto  Tom Ford? Certo che lo vogliamo!

 

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling