Scene da un Matrimonio – Recensione in Anteprima Episodio 1.Su Sky e NOW dal 20 Settembre 2021

17 Set, 2021

Scene da un Matrimonio – Recensione in Anteprima Episodio 1.Su Sky e NOW dal 20 Settembre 2021

Mira (Jessica Chastain) è un’affermata professionista insoddisfatta del suo matrimonio mentre Jonathan (Oscar Isaac) è un intellettuale che si sforza di salvare la sua relazione con Mira. Nel corso dei 5 episodi, “Scene da un Matrimonio” indaga in tutta la complessità e le dinamiche più private di questa coppia apparentemente solida.

E’ evidente il fatto che ci si avvicina a questa serie tv non tanto per la trama (che già si conosce essendo il remake del film di Ingmar Bergman) ma per la recitazione che risulta essere davvero superba. Guardare Oscar Isaac e Jessica Chastain nei loro lunghi dialoghi, scontri, riflessioni e momenti d’amore è il motivo per cui seguire questa storia e su questo fronte non si rimarrà per niente delusi. La serie mette in scena la vita nella maniera più sincera e brutale possibile andando a consegnare al pubblico qualcos tendenzialmente privo di emotività, calore, momenti anche leggeri e tutti quelle “aggiunte” votate a intrattenere il pubblico.     

Alla fine però “Scene da un Matrimonio” risulta certo semplice ma di grande effetto e da prendere come spunto per riflessione personali. I tanti temi che mette in scena sono inevitabilmente, in parte o in maniera simile, gli stessi che toccano la vita di ogni coppia grazie anche alla realtà cosi cristallina e disarmante con cui vengono messe in scena. Basta questo e le prove degli attori coinvolti per vedere e continuare a seguire questa serie lungo i suoi cinque episodi.  

Andrea Arcuri