GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 13 – 17 SETTEMBRE, SECONDA PARTE

17 Set, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 13 -17 SETTEMBRE, SECONDA PARTE

IL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE CONQUISTANO LA COPERTINA DEL TIME… E IL DIBATTITO SI RIACCENDE

Secondo la prestigiosa rivista americana Time sono tra le 100 persone più influenti al mondo. Stiamo parlando di una della coppie più discusse degli ultimi anni, quella che si odia o si ama: il Principe Harry e Meghan Markle. I due, per Time non sono soli: i Sussex (che si tengono stretti il nome nobiliare rifiutando categoricamente tutto ciò che comporta, famiglia e paese inclusi), infatti, si aggiungono alla ginnasta Simone Biles, a Kate Winslet, a Billie Eillish, all’economista Ngozi Okonjo-Iweala, alla scrittrice Cathy Park Hong e al manager Jen-Hsun Huang.

Già la copertina che li ritrae ha fatto discutere: infatti la Markle, in un elegante completo bianco, si mostra in primissimo piano mentre Harry (che proprio questo 15 Settembre ha compito 37 anni), completamente in nero, resta dietro e si appoggia alla moglie. Le critiche degli utenti di Instagram puntano il dito proprio contro la posa scelta da entrambi, che secondo loro dimostrerebbe quanto Megan sicuramente influenzi il principepiù che il mondo – e per l’uso massiccio di photoshop, in effetti molto evidente in tutto il servizio fotografico. L’autore degli scatti, Pari Dukovic, scrive su IG «È la prima volta che la coppia posa per la copertina di un magazine», mentre lo chef José Andrés, fondatore dell’organizzazione senza scopo di lucro World Central Kitchen, che ha spesso collaborato con la loro Fondazione Archewell per sfamare comunità sparse in tutto il mondo, aggiunge «In un mondo in cui tutti hanno un’opinione su persone che non conoscono, il duca e la duchessa hanno comp
assione per le persone che non conoscono. Non si limitano ai buoni propositi, bensì entrano in azione».
In molti sostengono la coppia per aver davvero rotto regole eccessivamente rigide e arcaiche, quelle imposte dalla famiglia reale inglese, e per aver avuto il coraggio di crearsi una vita indipendente a Los Angeles, libera, e dedicata, in parte, a fare del bene. Altrettanti però vedono Meghan Markle come la ragazza americana di origini modeste con una carriera, quella di attrice, mai davvero decollata e una grandissima fame di popolarità e ricchezza. In base alle testimonianze dei dipendenti (non pochi) di Buckingham Palace che si sono dimessi a causa dei suoi comportamenti maleducati e aggressivi, la ragazza non avrebbe esitato ad abusare del suo potere e a manipolare Harry . E voi cosa ne pensate? Santa o peccatrice? Lui succube o risvegliato? O, come sempre, la verità sta nel mezzo?

BRITNEY FINALMENTE SI FIDANZA DA DONNA LIBERA E CHIUDE I SOCIAL

La popstar Britney Spears, dopo aver orgogliosamente mostrato sul suo profilo Instagram il bellissimo anello di fidanzamento ricevuto dal compagno di oltre 5 anni Sam Asghari, ha deciso di chiudere, sicuramente in bellezza, il suo profilo social. Non prima però di aver risolto il fraintendimento con Octavia Spencer e aver spiegato i motivi della sua scelta. Ma procediamo con ordine. L’attrice premio Oscar, Octavia Spencer, si è scusata pubblicamente con Britney e Sam dopo aver scherzato sul futuro matrimonio della coppia, consigliando ai due di stilare un accordo prematrimoniale. Spencer ha raccontato di aver anche contattato privatamente i fidanzati per scusarsi della sua frase ribadendo che la sua intenzione fosse solamente quella di strappare un sorriso e non certo quella di offendere o essere maliziosa.

Per quanto riguarda la chiusura della sua seguitissima e molto aggiornata pagina Instagram la Spears, ha annunciato la pausa su Twitter per un motivo ben preciso: i festeggiamenti con il neo fidanzato e l’organizzazione di un matrimonio che sarà tra i più importanti negli ultimi anni dello show biz. Nel frattempo, il prossimo 29 settembre ci sarà un’udienza generale in merito al caso conservatorship del padre Jamie Spears a Los Angeles, forse uno degli ultimi passi che metteranno fine a una morbosa tutela legale partita nel 2008.

Tanti auguri Britney, torna presto su IG ma sopratutto a cantare!

Francesca Vivalda per Global Story Telling