“Freaky” – Recensione Edizione Blu-Ray

17 Set, 2021

“Freaky” – Recensione Edizione Blu-Ray 

SINOSSI :

La diciassettenne Millie Kessler ha solo 24 ore per rimediare allo scambio di corpi avvenuto con un omicida seriale ed evitare di rimanere intrappolata per sempre nel corpo di un maniaco di mezza età.

 CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY :

Data d’uscita : 16 Settembre 2021
Attori : Vince Vaughn, Kathryn Newton, Celeste O’Connor, Misha Osherovich
Studio : Universal
Numero di dischi : 1
Audio : Italiano, Inglese DTS HD MASTER AUDIO 5.1 
Sottotitoli : Italiano, Inglese 

QUALITA’ TECNICA :

Il trasferimento nella versione Blu-ray di “Freaky” è ottimo su molti aspetti. Possiede solo un lieve rumore di fondo ma non è cosi fastidiosa e spesso impercettibile. Per il resto tutto funziona abbastanza bene con particolare attenzione sui dettagli che risaltano anche nei fondali e nelle scene più action.  La resa cromatica è eccellente con toni spesso saturati, lucidi e brillanti che si mantengono anche in scene scure e/o nebbiose. Tutto questo risulta forse strano per un horror solitamente legati ai toni del buio ma essendo “Freaky” una pellicola più virata alla parte commedia questa resa estetica risulta ben contestualizzata per quello che vuole essere il film.  

La colonna sonora in DTS-HD Master Audio 5.1 del film è ottima. Tutta la componente sonora è ben bilanciata con un’ottima profondità della varie traccie. In particolare la parte legata ai bassi è intensa sia nel supporto le varie scene sia quando diventa principale componente nelle scene d’azione. I vari elementi legati ai momenti più concitati (tonfi, sangue, armi e colpi) risultano tutti finemente dettagliati e hanno il giusto spazio nella colonna sonora . 

 CONTENUTI SPECIALI :

Scene eliminate (5:27 min) : sono incluse tre scene. The Butcher Lends a Hand, Charlene Hears a Rumor e Late for the Party. Davvero molto interessanti e che aggiungono qualcosa in più al film.

Personalità dissociate: Millie vs. The Butcher (2:24 min ): un confronto tra i due attori principali e i personaggi che interpretano con molta personalità.

La Realizzazione delle Scene di Sangue (3:35 min): un piccolo inserto che esplora le tante uccisioni macabre e praticamente cruente viste nel film.

Il Marchio Horror di Christopher Landon (2:35 min): I personaggi parlano del rapporto con il regista del film.

L’Ultima Sopravvissuta : Reinterpretazione (2:48 min): uno sguardo su come il film capovolge il concetto di “final girl”.

Commento audio : il co-sceneggiatore/regista Christopher Landon guarda il film e lo analizza riguardo la storia, le uccisioni, i personaggi, le varie performance, svariate curiosità tecniche e tanto altro ancora.

Andrea Arcuri