GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 6/10 SETTEMBRE

11 Set, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 6/10 SETTEMBRE

VENEZIA 2021 E’ TERMINATO CON TANTO CINEMA E UN RED CARPET  HOLLYWOODIANO

Vi avevamo promesso settimana scorsa che ci saremmo occupati della 78sima Mostra internazionale del cinema di Venezia in modo esclusivo ed infatti eccoci qua. Intanto complimenti ad Audrey Diwan, regista del film “L’evenement”, vincitrice del Leone D’oro e al nostro Paolo Sorrentino per essersi portato a casa il Gran Premio della Giuria per la sua ultima fatica “È stata la mano di Dio”.

Ora però sentiamo l’impellente urgenza di stilare una sorta di classifica dei red carpet moments che hanno davvero lasciato il segno: 6 nello specifico, e partiamo proprio dalla sesta posizione…

6o posto, Alessandro Borghi: a Venezia con il film “Mondocane”, grazie al suo barbone (si dice lasciato crescere per ragioni di copione) un po’ dandy, un po’ vichingo  e un po’ hypster di sicuro è rimasto impresso a tutti, ma una domanda continua a toglierci il sonno: sempre bello eh, ma forse meglio senza?

5o posto, Kristen Stweart: attesissima a Venezia per il fim “Spencer”, regia di Pablo Larraìn, in cui interpreta Lady Diana, ha incantato tutti con una sensuale tutina Chanel indossata per il suo arrivo al festival. Poche ore dopo invece il suo look da red carpet verde acqua (colore forse non adatto ad una bionda diafana) ovviamente Chanel, somigliante ad una camicia da notte con pantaloni, ha fatto alzare molte sopracciglia e storcere parecchi nasi…

4o posto Penelope Cruz: prima star ad aprire la kermesse, splendida sul red carpet in black and white Chanel insieme al regista, di cui è musa da oltre 20 anni, Pedro Almodovar, per presentare il loro ultimo film insieme “Madres Paralelas”, il cui ruolo le è valso il premio per la migliore interpretazione femminile. A completare un look già perfetto, un raffinato chignon basso con trucco molto deciso. Un paio di sere a seguire Penelope si è presentata sull’ambita passerella con un abito mono-spalla total white, sempre firmato Chanel, per sfilare accanto ad Antonio Banderas, per la prima di un altro suo film presentato al lido “Competencia Oficial”: qui invece il raccolto consisteva in uno chignon alto e pomposo, il decisamente trendy bun, che le calzava a pennello.
Per l’ultima serata della mostra la Cruz scintillava in un abito da principessa in pizzo, indovinate di chi? Questa volta però capelli lunghi sulle spalle. Prontissima per ritirare il suo premio che ha dedicato al suo mentore Almodovar.

3o posto Zendaya e Timothée Chalamet: generazione Z al massimo del suo talento e meraviglia.
Zendaya 25 anni e Chalament, 26 a dicembre, hanno presenziato, insieme ad un cast stellare che comprende anche Javier Barden, Oscar Isaac e Josh Brolin, alla prima del super kolossal fuori concorso “Dune”. Sul red carpet del lido hanno dimostrato in pieno la bellezza della gioventù, uno stile fuori misura, lei in Balmain e gioielli Bulgari, lui con una tuta nera tempestata da micro paillettes di Haider Ackermann e un talento che ne farà delle vere e proprie star. Unica nota stonata? L’assenza a Venezia di Jason Momoa, altro protagonista (e sex symbol) di “Dune”, ora impegnato a Londra per girare il sequel di “Aquaman”.

2o posto Jessica Chastain ed Oscar Isaac: il loro momento di sexy complicità ci ha fatto esclamare “Bradley Cooper e Lady Gaga, chi?” Il video in slowmotion del loro momento sul red carpet per presentare la serie TV “Scene da un matrimonio” è diventato virale in tutto il mondo in meno di 20 secondi portando tutti a domandarsi se non ci fosse del tenero del tenero tra i due. Sguardo penetrante di Isaac rivolto ad una divina Chastain, che con un tubino rosso Atelier Versace e la sua chioma fulva strizzava l’occhio a Jessica Rabbit, a cui si è aggiunto un bacio sul braccio di lei ed ecco che l’effetto Cooper -Gaga è servito. Peccato che i due siano felicemente sposati con altre persone (lei con il nobile italiano Gian Luca Passi de Preposulo, tra le altre cose manager di Monclair). Che questo momento hot sia, molto probabilmente, un’abile strategia promozionale?

1o posto i Bennifer: più ovvio di un 2 + 2= 4, la coppia più attesa si è mostrata sul red carpet nella serata di giovedì dopo già un super paparazzato arrivo in quel di Venezia. Ben Affleck insieme all’amico di sempre Matt Damon erano attesi per la gran chiusura del festival con  l’altro super kolossal fuori concorso “The last Duel” di Ridley Scott. Entrambi gli attori e il regista erano presenti, unico assente Adam Driver, altro protagonista che tra poco ammireremo anche in “House of Giucci”, il cui posto è stato occupato dalla favolosa Jennifer Lopez. Di bianco vestita, scollatura mozzafiato impreziosita da cristalli e spacco rivelatore, l’abito indossato dalla diva porta la firma di Georges Hobeika. I bennifer dopo 17 anni, hanno scelto l’evento italiano per mostrare al mondo il loro ritorno in grande stile. Innamoratissimi e pronti a far impazzire di nuovo i fotografi per questo loro primo red carpet come coppia riunita ma che di sicuro non sarà l’ultimo.
Met Gala, il 13 Settembre, vi dice qualcosa? Chissà…

Francesca Vivalda per Global Story Telling