“Clio Back Home” – Recensione Episodi 1, 2 & 3. Disponibile su Discovery+

11 Set, 2021

“Clio Back Home” – Recensione Episodi 1, 2 & 3. Disponibile su Discovery+


Dopo 13 anni a New York, Clio Zammatteo è tornata in Italia. Tramite questo nuovo format, in onda su Discovery+ per 10 puntate, conosceremo i retroscena inediti dell’inizio di una nuova fase della sua vita. Insieme al suo team e alla sua famiglia Clio riparte come make-up artist, imprenditrice con tanti nuovi progetti e idee da realizzare.

Nei vari episodi vi sentirete ospiti della grande famiglia di Clio: da quella più intima vissuta in casa con il marito Claudio, le due bambine Grace e Joy e la tata, alla famiglia allargata con la cognata Elena e tutto il team di ClioMakeup.

Ogni episodio è incentrato sulla nascita e lo sviluppo di un’idea che con il lavoro di squadra diventa concretamente un progetto e idealmente la realizzazione di un sogno.

La creatività di Clio nasce proprio dalla quotidianità che viene ben raccontata dal format facendo sentire gli spettatori parte integrante di quella famiglia e non sentirci mai scomodi nella posizione di spettatori. Numerosi sono i momenti in cui Clio parla alla telecamera proprio come fa ai suoi fans, nei tutorial e dal vivo, facendoli sentire sempre a loro agio, come fosse una di loro. E’ infatti proprio questo il punto di forza di Clio, che rappresenta come la passione e l’impegno alla fine premiano e che chiunque abbia un talento può fare grandi cose.

La cognata Elena ha creduto in Clio prima di chiunque altro e l’ha sempre aiutata e supportata con la nascita e lo sviluppo dell’azienda ClioMakeup. L’evoluzione dell’azienda è riassunta in poche ma fondamentali fasi che hanno portato alla crescita della stessa, come il progressivo ampliarsi del team e il trasferimento in una sede più grande.

Ruolo centrale rivestono i prodotti cosmetici, dall’aspetto creativo a quello pratico della produzione e diffusione agli influencer ed acquirenti da diverse parti d’Italia e del mondo. Infine, non meno importate, l’importanza dei social che il team di ClioMakeup segue con cura e dedizione, non facendo mai mancare il contatto diretto con Clio.

Insomma una grande famiglia in cui non mancano discussioni, confronti, ansie, ma anche tanti momenti di divertimento e condivisione di piccole e grandi soddisfazioni come il lancio di un nuovo prodotto dal nome che ricorda un frammento di vita.


Ersilia Leonardis per Global Story Telling