GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 30 AGOSTO/3 SETTEMBRE – SECONDA PARTE

4 Set, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 30 AGOSTO/3 SETTEMBRE- SECONDA PARTE

 

BRAD PITT PER DE’ LONGHI: DOPO GEORGE CLOONEY TORNA IL LATO SEXY DEL CAFFE’

Non solo il fascinosissimo George Clooney sa dare quel twist in più al caffè: ora anche uno dei suoi besties è sceso in campo per rendere sexy una delle bevande più famose al mondo.

Il marchio De’ Longhi, azienda leader nel settore delle macchine da caffè, ha deciso di tornare alla grande, senza badare a spese ma prestando molta attenzione alla risonanza internazionale che una star del calibro di Brad Pitt, ora anche premio Oscar, è in grado do garantire. Il bel Brad è protagonista della prima campagna globale della De’ Longhi affidata ad un altri 3 vincitori del prestigioso premio: il regista Damien Chazelle, il direttore della fotografia Linus Sandgren e l’autore delle musiche Justin Hurwitz, tutti parte del dream team del film “La La Land”. Come se non bastasse è stato assoldato anche il celebre fotografo Lachlan Bailey. Il CEO del gruppo, Massimo Garavaglia, afferma «L’azienda è cresciuta in maniera straordinaria negli ultimi anni, e la produzione di macchine da caffè ha ormai assunto un ruolo centrale in questa crescita» aggiungendo «Brad Pitt ci è sembrato l’ambassador perfetto per raccontare De’ Longhi al mondo: incarna alla perfezione lo spirito dell’azienda: internazionale, coraggiosa e al contempo elegantemente e  discreta.» Lo spot racconta una tipica giornata nella vita dell’attore premio Oscar: lo si vede acquistare dei chicchi di caffè a inizio giornata, girare per le strade di Los Angeles a bordo della sua moto, fermarsi al distributore per fare benzina per poi tornare a casa e prepararsi una tazza di espresso…che sorseggia come nessun altro è in grado di fare (se avete dei dubbi, guardate la foto)!

 

DRAKE E’ TORNATO CON “CERTIFIED LOVER BOY” E C’E’ GIA’ CHI HA ELETTO LA COPERTINA COME LA PIU’ BRUTTA DI SEMPRE

Dopo 3 anni di silenzio, finalmente il nuovo disco di Drake, rimandato di un anno, ha visto la luce. “Certified Lover Boy”, questo il titolo dell’ultima fatica, sesta per esattezza, del rapper/cantante canadese, è ora disponibile sul mercato, contiene  21 tracce e numerosi featuring con alcune delle voci black più celebri del panorama musicale tra cui il gotha della musica Jay-Z, Travis Scott (che sta per diventare papà per la seconda insieme alla fidanzata Kylie Jenner), Nicky Minaj e Lil’ Wayne. Drake ha annunciato la data di uscita dell’atteso album pochi giorni fa nel corso del programma sportivo “Sports Center” della rete ESPN: durante la trasmissione degli highlights del baseball, è apparsa l’immagine di un fan che teneva un cartello con la scritta “CLB 3 settembre”. D’effetto, vero? Forse non quanto uno dei post di IG più recenti dell’artista che ha deciso di annunciare l’uscita di “Certified Lover Boy” postandone solo la foto della copertina, realizzata da uno degli artisti contemporanei più famosi e venerati, Damien Hirst. La cover presenta 12 variazioni, comprensive di ogni tipo di colore di pelle e di capelli, dell’emoji “donna incinta”di Whatsapp su sfondo bianco. Cover per nulla apprezzata dai follower di Drake che, in alcuni commenti, l’hanno definita la più brutta della storia. Nella discussione ha fatto irruzione pure il rapper Lil Nas X, che ha trollato Drake condividendo un’immagine identica in cui però le 12 donnine col pancione sono state sostituite da12 uomini col pancione per annunciare il lancio del suo nuovo album “Montero” e non si è fermato qui, per saperne di più, visitate il suo profilo Instagram.

Tornando a Drake, ci sentiamo di dirgli con tutto il cuore di non preoccuparsi, l’arte contemporanea spesso non viene capita, ma il suo disco sì, ne siamo sicuri.

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling