“What If…?” – Recensione in Anteprima Episodio 2. Disponibile su Disney+ dal 18 Agosto 2021

8 Ago, 2021

“What If…?” – Recensione in Anteprima Episodio 2. Disponibile su Disney+ dal 18 Agosto 2021
 
La prima serie animata del MCU rimescola le carte di tutto quello che conosciamo reimmaginando i celebri eventi dei film in modo inaspettato. Prendendo spunto da diversi eroi del MCU riesce a mescolare alcune situazioni dando un punto di vista nuovo su molti aspetti oltre a spunti narrativi originali e interessanti. 
 
Episodio 2
 
La seconda puntata prende l’universo de “I Guardiani della Galassia” e sostituisce il personaggio di Star Lord. Non piu’ Peter Quill bensi’ il principe T’Challa, il gruppo a cui si unirà cioè i Ravager lo accompagnerà per tutto il tempo diventando veri protagonisti. L’idea e la “morale” di base è la stessa : la famiglia non è (solo) quella di sangue ma anche chi ti guida e cresce nel corso della vita. Forse si poteva varire un pochino un certo tipo di trama di fondo e di morale che già abbiamo visto nei due film originali. Inoltre il gruppo di Ravager in questo episodio sono fin troppo buono, al limite dello smielato e per un gruppo di contrabbandieri e assassini magari è troppo. 
 
Rimane il fatto che questo episodio è totalmente differente dal precedente sia per contesto sia per intenzioni di fondo e il libello estetico rimane altissimo e tutto coinvolge e intrattiene

Andrea Arcuri