ELLYNORA, fuori oggi il videoclip di “MAYDAY”, il nuovo singolo della cantautrice urban cosmopolita.

5 Ago, 2021

È disponibile su YouTube il videoclip di “MAYDAY”il nuovo singolo della cantautrice urban cosmopolita ELLYNORA. 

Il brano, scritto da Eleonora Sorrentino Paravia (Ellynora) e Matteo Soru e prodotto da Luca D’Angeloracconta di una relazione tossica, che può essere con qualcuno o con qualcosa, mettendo a fuoco una dinamica che esiste in tutti gli esseri umani ma che è ancora così misteriosa:

Perché siamo attratti da cose o persone che hanno il potere di distruggerci?

Perché non riusciamo a liberarci da dinamiche velenose?

E soprattutto, perché le desideriamo così visceralmente?

Tutto questo è “MAYDAY”.

 

I toni scuri elettronici del brano comunicano un senso di urgenza: la voglia di fuggire ma l’irrefrenabile necessità di tornare.

 

Il videoclip, scritto e diretto dalla stessa cantautrice, vede protagonista Ellynora che incarna sia il ruolo del narratore che dell’ossessione stessa.

Alessandro Bucci è l’attore dietro la maschera, colui che per l’incurabile ossessione indossa addirittura gli stessi abiti della protagonista nel disperato tentativo di avvicinarsi a lei in qualsiasi modo possibile. Dopo numerose ricerche, l’attore riesce ad individuare la figura femminile con la maschera per potersene finalmente disfare, per una volta e per sempre, ma arrivati al momento decisivo, non riesce e ricade tra le braccia della tentazione lasciandosi di nuovo possedere dalla sua mania. 

«Avevo ben chiaro cosa volevo creare – spiega ELLYNORA – Avevo la necessità di comunicare più aspetti a me cari: non solo l’incarnazione di un’Ossessione e il senso di pericolo che nasce da essa, ma anche una libertà dal punto di vista sessuale che rompe certi schemi sociali a cui siamo abituati. Grazie alla collaborazione di Matteo Carlomusto con la linea “Porn Couture” sono riuscita ad esaltare un concetto anche tramite i look nel video. Credo fortemente, fino a quando non si lede nessuno, che ognuno debba essere libero di fantasticare, provare ed esplorare la propria sessualità senza giudizio e senza limiti».

 

Il concept del progetto s’incentra sull’unione di due mondi: quello dei suoni elettronici dell’attualità, derivanti dall’esperienza maturata in America e quello delle melodie e strumenti popolari del passato, derivanti invece dalle origini partenopee di Ellynora. La stessa presenza di rimandi al passato in chiave moderna possiamo ritrovarla nello stile e nell’estetica delle immagini e dei suoi video.

I testi delle canzoni spesso raccontano la realtà tramite storie, favole o leggende.

Con l’hashtag #GirlsCanDoAnythingEllynora si fa portavoce d’importanti messaggi legati all’empowerment femminile.