“Gunpowder Milkshake” – Recensione in Anteprima.Disponibile su Amazon Prime Video dal 28 Luglio 2021

25 Lug, 2021

“Gunpowder Milkshake” – Recensione in Anteprima. Disponibile su Amazon Prime Video dal 28 Luglio 2021 

 

Sam (Karen Gillian) aveva solo 12 anni quando sua madre, Scarlet (Lena Headey) è stata obbligata ad abbandonarla. Sam è stata cresciuta da “The Firm”, la spietata associazione per cui lavorava la madre. Passati ormai 15 anni la ragazza vuole ritrovare la madre ed unirsi a lei e alle sue pericolosissime compagne “The Librarians” (Michelle Yeoh, Angela Bassett e Carla Gugino). 

Possiamo dire tutto contro “Gunpowder Milkshake”, sul fatto che sia un popcorn movie esagerato, che non abbia intenzione di raccontare niente di profondo o serio, che a volte sembra derivato da altre pellicole simili. Nulla però può togliere al pubblico quel senso di divertimento puro (ed esagerato) di cui è pieno il film. Certamente bisogna vederlo con la voglia di lasciarsi andare, la voglia di farsi intrattenere per due ore in piena allegria e poca credibilità. 

A livello di secondi fini o discorsi moralistici il film punta tutto sulla sorellanza mettendo in scena donne molto cool anche grazie ad un cast di prim’ordine pieno di attrici solite ai ruoli forti. Il regista Navot Papushado (“Big Bad Wolves”) riempie la pellicola di dialoghi sopra le righe e tantissime armi e sceglie di attuare una regia volutamente scintillante e dai movimenti molto ricercati. L’intento estetico è sempre quello di far risaltare un corpo statuario, una canna di pistola luccicante o un momento d’azione coreografate in maniera eccezionale.  

Totalmente inutile elencare le tante mancanze a livello di sceneggiatura e di emotività più profonda ma il film ha talmente tanta forza grezza che non annoierà per neanche un secondo.

Andrea Arcuri