GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 19 – 23 LUGLIO

23 Lug, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA  19 – 23 LUGLIO

NON E’ UN BORSA. È UNA BAGUETTE!”

Non stiamo parlando del famoso sfilatino di pane francese, badate bene, bensì di una famosissima It- bag che dopo tanti anni è tornata nel sequel più atteso dell’anno. I look delle protagoniste di “And just like that” stanno già monopolizzando l’attenzione dei media (per l’ennesima volta dal 1998, anche se prima si chiamava “Sex and the City”) e di sicuro, almeno da questo punto di vista, Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), Charlotte York (Kristin Davis) e Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) non ci faranno rimpiangere il loro ritorno. Infatti è su un dettaglio, chiaramente fashion, che ci vogliamo soffermare: la celebre Fendi Baguette, borsa iconica del marchio romano e accessorio fondamentale per Carrie. Nel corso delle puntate di “Sex and the City” la protagonista subisce una rapina in cui le viene chiesta, con pistola puntata contro, la borsa e la vediamo spaventata ed incredula rispondere solamente “non è una borsa. È una Baguette!”, una
privazione di enorme valore per Carrie. Eppure ritornerà, sì proprio lei, la Fendi Baguette viola ricoperta di paillettes ton sur ton tra le mani della nostra icona di stile preferita, proprio come ai vecchi tempi. anche nel sequel.

Perché è così che si dice dell’amore vero, no? Fa giri immensi e poi ritorna sempre.

 

UN’ULTIMA IMPERDIBILE VOLTA PER LADY GAGAE NON SOLO

Tony Bennett, alla quasi veneranda età di 95 anni, è considerato il più grande crooner vivente (ci spiace, Bublè) e nel 2014 ha dato inizio ad una delle più belle e variegate collaborazioni musicali di sempre pubblicando un disco “Cheek to cheeck” insieme a Lady Gaga dopo il quale è iniziato un omonimo tour mondiale che ha visto le due star della musica protagoniste assolute.

Dopo oltre sei anni Lady Gaga e Tony Bennett saranno nuovamente insieme sul palco del Radio City Hall di New York per due serate, il 3 e il 5 agosto, in uno show ribattezzato “One Last Time: An Evening with Tony Bennett and Lady Gaga“. La prima data sarà davvero speciale perché coincide con il 95esimo compleanno del crooner, che nel 2016 aveva rivelato di soffrire di Alzheimer. La popstar ha annunciato così la bellissima notizia “Sono onorata ed entusiasta di festeggiare il 95esimo compleanno di Tony con lui durante questi spettacoli speciali” accompagnando il messaggio a una foto in cui Bennett appoggia la mano sulla sua spalla. Gli show vedranno i due eseguire brani appartenenti al cosiddetto “Great american songbook of standards”, ovvero le canzoni americane più importanti e influenti e gli standard jazz dell’inizio del XX secolo. Ad accompagnare Bennett e Gaga la Tony Bennett Quartet, dal Brian Newman Quintet e da un’orchestra diretta da Michael Bearden.

Riusciremo ancora a trovare un biglietto disponibile per rendere anche noi speciale il 95simo compleanno di Tony (e la nostra estate)?

 

LO AVETE GIA’ “CONOSCIUTO” IL NUOVO FIDANZATO DI JENNIFER ANISTON?

É bello, biondo, ha alle spalle una relazione con un’attrice premio Oscar da cui, 13 anni fa, ha avuto una figlia. Ah, è pure modello. Un curriculum niente male per Gabriel Aubry, accreditato nelle ultime ore come nuova fiamma di Jennifer Aniston. Persone vicine (ma ben poco discrete) alla bella attrice hanno raccontato alla rivista US Weekly che la scintilla tra i due sarebbe scattata da un po’ anche se, per il momento, non stanno circolando foto rubate della coppia. La Aniston non ha una relazione ufficiale da tre anni, da quando ha divorziato dal secondo marito Justin Theroux e, con somma delusione di tutti quelli che speravano di rivederla tra le braccia del primo marito Brad (Pitt), Gabriel Aubrey potrebbe essere quello giusto. Il condizionale è d’ obbligo però perché, sempre a detta delle fonti vicine a Jennifer, al momento non si tratterebbe di nulla di impegnativo. Di sicuro qualche soddisfazione Gabriel potrebbe darla: biondo, fisico scolpito, un passato e presente da modello per brand importanti, poco più giovane (44 anni rispetto ai 52 di lei) e una storia di cinque anni (2005 -2010) con la bellissima attrice Halle Barry da cui ha avuto una figlia 13 anni fa. Per questa settimana sulle avventure amorose della Aniston è tutto… finché altro gossip non sopraggiungerà!

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling