“Tarabaralla” – Recensione dell’episodio con Tommy Cassi. Disponibile su Discovery+

16 Lug, 2021

“Tarabaralla” – Recensione dell’episodio con Tommy Cassi. Disponibile su Discovery+

Questo nuovo format di Discovery+ vede il pastry chef  Damiano Carrara alle prese con celebrities & influencers e attraverso tre prove (il Bellino Test, la Specchio Riflesso Challenge e la Cavoli Tuoi Challenge) gli ospiti provano a mettersi in gioco preparando dolci. Nella terza puntata è presente il famoso youtuber & influencer Tommy Cassi.

Ormai abbiamo capito il concetto del programma con Damiano Carrare che in poco più di 30 minuti cercherà di mettere alla prova il suo ospite con tanta allegria e sfide che per molti sembrano impossibili. “In un modo o nell’altro” (questo il significato del titolo) si arriverà a cucinare un dolce partendo da qualcosa di semplice, in questo caso la decorazione dei famosi Donuts americani, la ripetizione di un dolce tipico di Damiano e infine la possibilità di fare da soli una torta seguende solo le sue istruzioni. Chi proverà a mettersi alla prova porterà a casa il risultato…poi quale sia è tutto da scoprire. 

Tommy Cassi è molto simpatico e ci prova in ogni modo a seguire le istruzioni di Damiano. Se la cava bene nella parte artistica e di improvvisazione , un pò meno nella pratica e nel seguire le istruzioni. Le sue lacune culinarie sono le stesse che più o meno abbiamo tutti (Damiano Carrara escluso) quindi non c’è da preoccuparsi e non possiamo che tifare per Tommy e le sue difficoltà a sbucciare una papaya o estrapolare i petali di pepe rosa! Damiano Carrara è bravo a intrattenere il pubblico, a interagire con i suoi ospiti ma anche a metterli un pochino in difficoltà poi certo tutto si risolve con i tanti aiuti che concede molto volentieri. 

La sit-com che potremmo nominare “benvenuti nella cucina di Damiano” continua tra divertimenti, piccoli disastri e tanta simpatia. Aggiungiamoci anche il fatto che le ricette proposte da Damiano le possiamo annotare grazie a delle grafice cosi da rifarle a casa ma sfortunatamente senza il suo l’aiuto.

Su Discovery+ è disponibile anche il primo e secondo episodio con protagoniste Michela Giraud e Valeria Angione

Andrea Arcuri