“Tarabaralla” – Recensione dell’episodio con Valeria Angione. Disponibile su Discovery+

10 Lug, 2021

“Tarabaralla” – Recensione dell’episodio con Valeria Angione. Disponibile su Discovery+

 

Questo nuovo format di Discovery+ vede il pastry chef  Damiano Carrara alle prese con celebrities & influencers e attraverso tre prove (il Bellino Test, la Specchio Riflesso Challenge e la Cavoli Tuoi Challenge) gli ospiti provano a mettersi in gioco preparando dolci. Nella seconda puntata è presente la famosa youtuber & influencer Valeria Angione.

Il programma è semplice nel concetto, veloce e non troppo lungo e in solo 30 minuti pieni di simpatia Damiano Carrara e il suo ospite ci conquisteranno. La linea guida del programma è chiara: “in un modo o nell’altro” (questo il significato del titolo) si arriverà a cucinare qualcosa anche se le doti di chi si ritrova sotto le “grinfie” di Damiano non sono ad alti livelli. Chi proverà a mettersi alla prova porterà a casa il risultato…poi quale sia è tutto da scoprire. 

Non si può che provare un generale senso di sollievo, immedesimandosi nei disastri compiuti da Valeria Angione e pensando che forse anche noi possiamo la butteremmo sulla simpatia e su qualche inevitabile pasticcio. Davvero molto simpatica Valeria che sfodera tutta la sua parlantina frizzante e le sue origini della bella Napoli, ce la mette tutta e non possiamo che unirci a lei con i problemi a maneggiare la Sac à Poche. Certo Damiano Carrara è un ottimo intrattenitore e un (poco severo) maestro, ma il gioco è questo e il taglio di “Tarabaralla” è ben lontano da programmi che vedono lo stesso contesto scenico ma intenzioni e toni ben diversi. 

In fin dei conti ci piace cosi, sembra di essere all’interno di una puntata della nostra sit-com preferita ambientata in una pasticceria il cui protagonista è proprio lo stesso Damiano e i vari ospiti fanno da spalla comica, ognuno con il suo stile.

Su Discovery+ è disponibile anche il primo episodio che vede protagonista Michela Giraud.

 

Andrea Arcuri