GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 5 – 9 LUGLIO

10 Lug, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 5 – 9 LUGLIO

 

A CANNES VINCE LA BELLEZZA AUTENTICA SENZA FILTRI, E CHE “50 SFUMATURE DI GRIGIO” SIA

No, non stiamo parlando del piccante libro e del, molto meno, piccante film. Stiamo parlando del grande ritorno di uno degli eventi più glamour al mondo, ovvero la 76sima edizione del Festival di Cannes. Film altisonanti, film indipendenti, grandi nomi del cinema, della moda e dello spettacolo tutti insieme per un evento che finalmente può avere un red carpet degno del suo nome.

A brillare fino ad oggi, venerdì 9 Luglio, tante celebrities da Marion Cotillard in Chanel, a Jessica Chastain in Dior, Helen Mirren in giallo limone Dolce&Gabbana, uno sgargiante Spike Lee in un completo fucsia fluo firmato Louis Vuitton. E che dire di Chiara Ferragni, dea greca in un abito gioiello verde lime di Gian Battista Valli e dello strascico da favola di Bella Hadid nel suo abito vintage Jean – Paul Gaultier?

Tutti splendidi splendenti ma ciò che ha fatto palpitare i nostri cuori è stata l’attrice americana Andie MacDowell che, bellissima e fearless, si è mostrata sul red carpet con la sua chioma riccia, foltissima e grigia, anzi no, come l’ha giustamente definita lei, argento. Testimonail da anni di L’oreal Paris, la 63enne MacDowell ,da sempre riconosciuta per essere una donna dal fascino e dalla classe innati, aveva candidamente ammesso al The Drew Barrymore Show di aver smesso di tingersi durante la pandemia e, dopo aver ricevuto l’approvazione delle sue due figlie, di aver deciso di lasciare la sua chioma naturale. Presentando il suo nuovo look in mondo visione su uno dei red carpet più seguiti al mondo, il messaggio di Andie è molto chiaro: “Viva la bellezza naturale ed autentica… e l’età che avanza!”!

La kermesse durerà fino al 17 di Luglio e molti altri look mozzafiato devono ancora fare il loro ingresso ufficiale al festival, fino ad allora monitoriamo tutto e ci aggiorniamo il prossimo weekend!

 

QUANDO JENNIFER DA LA SUA BENEDIZIONE A JENNIFER…E BEN

Denota notevoli dosi di maturità ed equilibrio la “benedizione” che Jennifer Garner avrebbe dato all’ex marito Ben Affleck per la ripresa, ormai ufficiale, della sua relazione con Jennifer Lopez.

Usiamo il condizionale perché tutto questo arriverebbe da una fonte anonima che ha dichiarato che l’attrice sia “felice per lui” e che le due famiglie di Affleck e Lopez “stiano interagendo al meglio”. Quindi si può dire che maturità ed equilibrio non manchino affatto in tutta questa (quasi) famiglia allargata tenendo conto che Jlo ha due gemelli tredicenni, Emme e Maximilian, avuti con l’ex marito Marc Anthony, mentre Affleck ha avuto dalla Garner Violet (15 anni), Seraphina (12) e Samuel (9) nati da una relazione durata oltre 14 anni di cui 13 di matrimonio.

In aggiunta a questo ci sono altri segnali che confermano che le due star stiano facendo sul serio come il fatto che Jlo non solo sia intenzionata a vivere a Los Angeles e stia cercando una scuola a cui iscrivere i figli ma anche che, sempre secondo una fonte anonima ma ben informata, la coppia stia seriamente pensando di andare a convivere.

Quindi? Ci dovremo aspettare un nuovo video insieme come nel 2003 e… un’altra proposta di matrimonio finalmente concretizzata?

 

SE NON TI BACI, NON VALE

Il bacio tra i Bennifer, il bacio cercato e ricercato per anni dai paparazzi tra Tom Holland e Zendaya (ne abbiamo parlato giusto la scorsa settimana). Insomma niente vale più di un bacio per rendere chiaro agli occhi del mondo che la storia d’amore esiste, è vera e va seguita passo per passo. Desiderio che non giunge dai diretti interessati in questione ovviamente ma dai fan, giornalisti e social che aspettano disperatamente il famoso bacio come uno spettatore lo aspetta al cinema o alla 40sima puntata della sua serie preferita. Ebbene anche il tanto agoniato bacio tra Olivia Wilde ed Harry Styles finalmente è stato immortalato ed in pochi minuti è diventato virale. Della loro romantica vacanza italiana abbiamo parlato la scorsa settimana ma la foto del bacio, che si sono scambiati in Toscana a bordo della loro barca tra un tuffo in mare e un po’ di tintarella, ha iniziato a circolare solo un paio di giorni fa. La vera prova di un amore reso pubblico a gennaio 2021, nato per caso sul set del film “Don’t worry darling” diretto dalla Wilde e interpretato da Styles, a tratti criticato per i 10 anni che li dividono (37 anni lei e 27 lui) ed il fatto che Olivia, secondo molti, abbia lasciato il fidanzato Jason Sudekis con sui stava da 9 anni e da cui ha avuto 2 figli, proprio per l’ex One direction. A noi, a prescindere da tutto, piacciono e da oggi abbiamo capito una cosa che sarà tra l’altro l’aspetto fondamentale di ogni gossip su una possibile storia d’amore: se non ti baci, non vale.

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling