“Carnaval” – Recensione in Anteprima. Disponibile su Netflix dal 2 Giugno 2021

1 Giu, 2021

“Carnaval” – Recensione in Anteprima. Disponibile su Netflix dal 2 Giugno 2021

 

Il film racconta di una Nina, una giovane influencer che scopre di essere tradita dal suo ragazzo. La tradisce decide di scaricarlo e portare le sue tre amiche per un viaggio tutto pagato a Salvador. Lì incontra altre persone come lei famose sui social network e incontra il suo idolo che le dice che il modo migliore per concentrarsi sulla sua carriera è farlo da sola e lasciare indietro i suoi amici.

Il film ci offre uno sguardo dall’interno della vita di un influencer e mostra che non è esattamente quello che ci immaginiamo. Pubblicare costantemente storie e dover vivere una vita mentre si creano storie stravaganti ha il suo prezzo e Nina finisce per capirlo mettendo in dubbio se stessa e le amicizie più sincere. Siamo di fronte ad un tipico film commedia un po’ frivola che racconta di amicizie in un contesto di viaggio inoltre lo stile e la storia è vagamente ispirata alla saga “Sex and the City”. Insomma Netflix non ci propone nulla di nuovo rispetto alla tipica storia di caduta e rivalsa in cui si scopre che i like, la popolarità e i follower portano ad un effimero momento di gloria ma che le cose importanti sono le amicizie più vere. Per farlo mette in scena tanto divertimento, personaggi stereotipati e sempre allegri, tante feste e molti colori.  

A livello tecnico fa il suo senza lasciare il segno e gli attori non brillano certo di particolare bravura ma si divertono e il pubblico con loro. Certamente il film Brasiliano è una storia già vista tante altre volte ma il suo stile molto allegro e spensierato riesce a portare una ventata d’aria fresca a questo tipico stile.

 

Andrea Arcuri